Quando si rompe la scheda della lavatrice?
Il primo sintomo di una scheda difettosa si verifica quando la lavatrice non si accende e rimane spenta. Se hai già verificato il cavo alimentazione e il filtro antidisturbo, il prossimo passo è verificare con un tester se arriva la 220V ai contatti della scheda.
Quanto costa cambiare una scheda della lavatrice?
La riparazione della scheda elettronica della lavatrice ha un costo che oscilla tra i 200,00 Euro e i 250,00 Euro. La sostituzione da parte di un tecnico richiede anche un costo di manodopera e la chiamata che esulano dal prezzo del materiale del pezzo di ricambio.
Dove si trova la scheda di una lavatrice?
L’etichetta può trovarsi anche nella parte inferiore o nella parte superiore del bordo laterale della tua lavatrice. L’etichetta con le informazioni necessarie sulla tua asciugatrice, invece, la puoi trovare sulle pareti laterali esterne del tuo elettrodomestico o nella parte posteriore.
Come resettare scheda lavatrice Hotpoint Ariston?
Le operazioni di reset della lavatrice Ariston Hotpoint In tal caso devi resettarla, e prima di fare ciò rimuovi la spina dalla presa per circa 15-20 minuti e controlla se sul display il codice di errore è sparito. Se persiste, allora puoi agire sul tasto START/RESET premendolo e tenendolo pressato per circa 3 secondi.
Quando la centrifuga della lavatrice fa rumore?
Una lavatrice che emette un forte rumore durante la centrifuga significa che una parte si è consumata o allentata. Se il forte rumore si verifica solo quando la lavatrice è in modalità centrifuga, questo può essere un segno che il cuscinetto principale della vasca è usurato.
Quanto costa la chiamata di un tecnico per lavatrice?
Costo chiamata: Alcuni tecnici si fanno pagare per la semplice chiamata in fascia diurna, anche 70-80 euro, altri, più economici, 40-50 euro. È buona norma, qualora il tecnico non riuscisse a risolvere subito il problema e servissero pezzi di ricambio, che il tecnico scali il costo della chiamata dal preventivo finale.
Quanto costa riparare motore lavatrice?
I costi che dovrete sostenere saranno semplicemente quelli relativi al motore di ricambio. A seconda dei diversi modelli di statore, il prezzo oscilla dai 175 euro, ai 230 euro circa.
Cosa fare se la lavatrice non carica l’acqua?
Per iniziare, il problema della lavatrice che non carica acqua potrebbe dipendere dal filtro dell’elettrovalvola, che potrebbe essere intasato, in questo caso. L’unica cosa che devi fare è sconnettere il tubo dell’acqua dalla lavatrice, estrarre il filtro collegato alla valvola e rimuovere l’ostruzione.