Sommario
Quando si usa il codice 6914?
- Credito d’imposta affitto: codice tributo ed istruzioni per la compensazione con modello F24.
- Il codice tributo 6914 è la sequenza di cifre da inserire nel modello F24 per il credito d’imposta in compensazione del 60% sui canoni di locazione botteghe e negozi, ossia su affitti di locali di categoria C1.
Cosa è il codice tributo 6920?
Con una Faq pubblicata l’11 giugno 2021 l’Agenzia delle Entrate chiarisce che per utilizzare in compensazione il tax credit locazione degli immobili ad uso non abitativo e affitto d’azienda, di cui all’articolo 28 del D.L. Rilancio n.
Come compensare 6920?
Quando utilizzare il codice 6920? A seguito dell’estensione con il Decreto Sostegni bis del credito d’imposta canoni di locazione immobili ad uso non abitativo e affitto d’azienda, in sede di compensazione il beneficiario deve indicare nel modello F24 il codice tributo 6920 (Agenzia delle Entrate – FAQ 11 giugno 2021).
Come utilizzare credito affitti?
Una FAQ dell’Agenzia delle Entrate chiarisce le novità del decreto Sostegni bis, che fornisce chiarimenti sul bonus affitto. Il credito potrà essere utilizzato in compensazione già da adesso: dovrà essere utilizzato il modello F24, con l’inserimento del codice tributo 6920.
Come si accetta il credito d’imposta?
I soggetti cessionari dei crediti d’imposta e delle detrazioni per interventi edilizi possono accedere tramite l’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate alla “piattaforma cessione crediti”, per visualizzare i crediti ricevuti, accettarli o rifiutarli.
Come accettare credito imposta locazione?
Attraverso la “Piattaforma cessione crediti”, i cessionari potranno accettare o rifiutare i crediti ricevuti; nel primo caso, i crediti accettati saranno visibili nel “Cassetto fiscale” del cessionario e potranno essere utilizzati in compensazione tramite modello F24, oppure ulteriormente ceduti ad altri soggetti.
A cosa corrisponde il codice tributo 1655?
Cos’è il codice tributo 1655 Istituito nel 2014 dall’agenzia delle entrate il codice tributo 1655, serve per permettere ai datori di lavoro che operano come sostituti d’imposta di recuperare tutte quelle imposte erogate ai dipendenti che lavorano nell’azienda e che possono usufruire del cosiddetto bonus Renzi.
Cos’è il codice tributo 1627?
Il codice tributo 1627 è riservato alle ritenute di imposta che maturano con la prestazione di lavoro dipendente o assimilato. Quest’ultimo include le prestazioni coordinate e continuative, che hanno per oggetto prestazioni professionali senza vincolo di subordinazione.
Come compensare bonus affitti?
Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate nelle FAQ dell’11 giugno 2021. Il bonus affitto previsto dal decreto Sostegni bis può già essere utilizzato in compensazione con modello F24. Dovrà essere inserito il codice tributo 6920.