Quando si usa il pronome ITS?
Quando il pronome è “it”, la forma possessiva è “its”. Come i determinanti possessivi “hers” e “his”, “its” non ha bisogno di un apostrofo per indicare possessione. Scrivi “its” per descrivere qualcosa che appartiene a, o è parte di, un animale, una pianta o un oggetto inanimato.
Che differenza c’è tra gli aggettivi possessivi ei pronomi possessivi?
Gli aggettivi e i pronomi possessivi si usano per indicare il possesso, cioè per indicare a chi appartiene una persona o una cosa. I possessivi sono AGGETTIVI quando accompagnano il nome a cui fanno riferimento, mentre sono PRONOMI quando sostituiscono il nome.
Quando si usa yourself?
La regola è che usi ‘myself’ solamente quando hai già utilizzato ‘I’ nella tua frase. Ecco un esempio: “I will take the trash out myself”. È inequivocabile: se hai già usato ‘I’, devi usare ‘myself’ quando ti riferisci di nuovo a te.
Come si volge al plurale in inglese?
La prima regola è la più facile: per formare il plurale in inglese, basta aggiungere il suffisso -s al nome. Per esempio, orange – oranges, pen – pens. O aggiungere il suffisso –es se la parola termina in -ss, -x, -ch, -sh: dress – dresses, fox – foxes, bench – benches, dish – dishes.
Che differenza c’è tra they e them?
Ciao Ruggero, They è un pronome personale soggetto mentre them è un pronome personale completameto, sostituisce quindi un complemento nel caso in cui questo sia già stato menzionato. Es. Il complemento di termine in inglese corrisponde anche esso ad un oggetto poiché riceve l’azione.
Qual è la differenza tra ITS e It’s?
La regola base per capire quando si usa its e quando si usa it’s, e quindi per capire bene la differenza tra l’uno e l’altro, è semplicissima: se its è un aggettivo allora non usate l’apostrofo; quando invece è un verbo, essere (it is) o avere (it has), visto che si tratta di una contrazione, l’apostrofo dovrete usarlo …