Sommario
Quando si utilizza in prima linea il denosumab?
Utilizzo del Denosumab contro l’osteoporosi e la degradazione ossea. Nel trattamento dell’osteoporosi la dose raccomandata è di una siringa preriempita contenente 60 mg di principio attivo da somministrarsi una volta ogni 6 mesi come singola iniezione sottocutanea.
Quando è possibile utilizzare in prima linea il denosumab?
Per l’esperienza clinica ancora limitata appare opportuno che l’impiego del denosumab venga riservato ai casi con rischio elevato di frattura e nei quali non sia praticabile la terapia con bisfosfonati.
Cosa deve fare prima dell’iniezione sottocutanea di Prolia?
Cosa deve fare prima dell’iniezione sottocutanea di Prolia . Tolga la siringa preriempita dal frigorifero. NON prenda in mano la siringa preriempita dalla parte dello stantuffo o del cappuccio dell’ago, poichè potrebbe danneggiarla. Lasci la siringa preriempita fuori dal frigorifero finché non raggiunge la temperatura ambiente.
Cosa possono sviluppare i pazienti in trattamento con Prolia?
Raramente, i pazienti in trattamento con Prolia possono sviluppare dolore alla bocca e/o alla mandibola/mascella, gonfiore o lesioni che non si rimarginano a livello della bocca o della mandibola/mascella, presenza di secrezioni, intorpidimento o sensazione di pesantezza alla mandibola/mascella, o dondolamento di un dente.
Qual è il contenuto della confezione Prolia?
Descrizione dell’aspetto di Prolia e contenuto della confezione. Prolia è una soluzione iniettabile limpida, da incolore a leggermente gialla, in una siringa preriempita pronta all’uso. Ogni confezione contiene una siringa preriempita con protezione dell’ago. Ogni confezione contiene una siringa preriempita.
Come viene somministrata la Prolia?
Prolia viene somministrato una volta ogni sei mesi come iniezione sottocutanea da 60 mg nella coscia, nell’addome (pancia) o sul dorso del braccio.