Sommario
Quando si va in pensione in Australia?
Se Lei è di sesso maschile e ha compiuto i 65 anni d’età, potrebbe avere diritto alla pensione di vecchiaia. Se Lei è di sesso femminile, l’età pensionabile va dai 62 anni e sei mesi ai 65 anni, a seconda della Sua data di nascita.
Come contattare Centrelink Australia?
Puoi anche avere informazioni sui pagamenti e i servizi Centrelink in Italiano. Basta chiamare il 131 202. E se il dipartimento ti chiede un documento di identità, come un certificato di nascita, un addetto può tradurlo in inglese per te. Tutti questi servizi sono gratuiti.
Come ha fatto a bruciare l’Australia?
Provocato dalla caduta di un fulmine, questo incendio da solo ha già percorso da ottobre a oggi oltre 500.000 ettari di bush, il tipico ambiente di savana australiana arida, con erba e arbusti. E secondo Ross Bradstock, dell’Università di Wollongong, potrebbe essere il più grande incendio singolo mai registrato.
Come recuperare i contributi versati all’estero?
Trattandosi di Paesi che non rientrano nella convenzione in materia sociale, il recupero dei contributi può avvenire solo attraverso il riscatto oneroso. Non può fare altro che attendere la pensione di vecchiaia.
Perché l’Australia sta andando a fuoco?
Le cause degli incendi in Australia La verità, spiega Giorgio Vacchiano, ricercatore di selvicoltura e pianificazione forestale presso l’Università degli Studi di Milano, è che: “in Australia, metà delle accensioni sono causate da fulmini, e metà dall’uomo per cause sia colpose che dolose.
Perché ci sono gli incendi in Australia?
Le cause. Le cause degli incendi possono essere molteplici, ma gli esperti affermano che i cambiamenti climatici sono la principale. Nell’estate del 2019-2020, l’Australia è stata colpita da un aumento delle temperature mai registrato prima, che ha comportato l’estrema siccità nelle foreste.
Quali pensioni estere non vanno dichiarate?
Le rendite corrisposte da parte dell’Assicurazione Svizzera per la vecchiaia e per i superstiti (rendite AVS) o le rendite SUVA non devono essere dichiarate in Italia in quanto assoggettate a ritenuta alla fonte a titolo di imposta.
Quali pensioni non si dichiarano?
Anche la pensione per gli invalidi civili totali, o pensione d’inabilità civile, che percepiscono coloro cui viene riconosciuta un’invalidità del 100% e con un reddito annuo non superiore a 16.664,36 euro non deve essere inserita in dichiarazione dei redditi con modello 730 2021 ed è esente da tassazione.
Quali sono gli Stati dell’ Australia?
L’Australia è suddivisa a livello amministrativo in stati e in territori.Gli stati sono amministrativamente completamente indipendenti rispetto al governo federale, hanno propri organi legislativi (solitamente due), d’autogoverno e per l’amministrazione della giustizia.
Quali sono i monti principali dell’Australia?
I monti principali sono il Monte Bruce (1236), i Monti MacDonnell (1510), il Monte Bartle (1661), il New England Range (1615) e il Monte Ossa (1617). Idrografia [ modifica | modifica wikitesto ] L’Australia è una terra in buona parte arida e desertica e soggetta a una forte evaporazione a causa della sua posizione sul Tropico del Capricorno.
Quali Stati fanno parte del Commonwealth of Australia?
Stati[modifica| modifica wikitesto] Gli stati facenti parte del Commonwealth of Australia sono sei: Australia Meridionale, Australia Occidentale, Nuovo Galles del Sud, Queensland, Tasmaniae Victoria. In origine, come negli Stati Uniti, essi erano delle colonie britanniche a sé stanti.
Quando l’ Australia fu dichiarata indipendente?
Persino dopo che l’ Australia fu dichiarata indipendente nel 1901, gli aborigeni furono continuamente emarginati dalla nuova nazione e gli fu impedito di diventare cittadini dalla costituzione australiana stipulata nel 1902. La cittadinanza fu concessa solo nel 1967, grazie ad un referendum nazionale.