Sommario
Quando un carico Secondo lei è considerato comunque troppo pesante?
– il carico è troppo pesante (kg 30); – è ingombrante o difficile da afferrare; – è in equilibrio instabile o il suo contenuto rischia di spostarsi; Allegato VI ELEMENTI DI RIFERIMENTO Nucleo Operativo del Medico Competente Page 8 1. Caratteristiche del carico.
Quando un carico costituisce un rischio?
FATTORI INDIVIDUALI DI RISCHIO inidoneità fisica a svolgere il compito in questione tenuto altresì conto delle differenze di genere e di età; indumenti, calzature o altri effetti personali inadeguati portati dal lavoratore; insufficienza o inadeguatezza delle conoscenze o della formazione o dell’addestramento.
Quanto vale il peso specifico della carta?
Quanto vale il peso specifico della carta? Il valore del peso specifico della carta dipende chiaramente dal tipo di carta, pertanto è possibile fornire unicamente un range di valori: peso specifico della carta = tra 700 e 1150 kg/m3.
Quanto pesa un foglio di carta in formato A4?
Per calcolare quanto pesa un un foglio di carta bisogna effettuare questo semplice calcolo: moltiplicare le dimensioni del foglio espresse in centimetri per il peso della carta in grammi al metro quadro, dividendo il tutto per 10.000. Per questo motivo calcolare il peso di un foglio di carta in formato A4 è facile:
Quali sono i tipi di carta che vengono fabbricati?
Tipi di carta, proprietà e caratteristiche I tipi di carta che vengono fabbricati sono tanti e ciò dipende dal fatto che questo prodotto ha molteplici usi. Da un punto di vista tecnico la carta viene classificata in base alla sua composizione: 1. carte fini di pasta di cenci, a cui può essere aggiunta cellulosa; 2.
Quali sono i tipi di carta?
Si hanno così tre gruppi: • carta propriamente detta, con spessore da 0,02mm a 0,3mm e peso compreso tra 10 e 150 gr/m2; • cartoncino, con spessore da 0,3mm a 0,7mm e peso compreso tra 150 e 400 gr/m2; • cartone, con spessore oltre 0,5mm e peso superiore a 400 gr/m2. La carta: tipi e proprietà 3.