Sommario
Quando una prova è inutilizzabile?
191, è sanzione conseguente al compimento di esso «in violazione dei divieti stabiliti dalla legge». Un atto è, cioè, inutilizzabile quando, nel compierlo, vengano violati specifici divieti previsti dalla legge e non quando, nel porlo in essere, non vengano rispettate determinate disposizioni di legge che lo regolano.
Chi può procedere al sequestro probatorio?
Al sequestro probatorio procede personalmente l’autorità giudiziaria o un ufficiale di polizia giudiziaria delegato con lo stesso decreto. Copia del decreto di sequestro è consegnata all’interessato, se presente.
Qual è l’importo della pensione di invalidità civile?
Invalidità civile: le patologie riconosciute e gli importi erogati Nel 2019, l’importo della pensione di invalidità – per gli invalidi civili con inabilità lavorativa al 100% – è di 285,66 euro al mese per 13 mensilità. La propria soglia di reddito annua deve però essere inferiore a 16.814,34 euro.
Come è accertata l’invalidità civile?
L’invalidità civile è accertata dall’INPS tenendo conto delle difficoltà nella vita quotidiana o lavorativa dell’interessato, causate dalla patologia di cui è affetto.
Quanto costa la pensione di invalidità?
La propria soglia di reddito annua deve però essere inferiore a 16.814,34 euro. A chi spetta la pensione di invalidità al 100%? A chi soffre di: malattie cardiovascolari come aritmie gravi (senza pacemaker), cardiopatia gravissima, Miocardiopatie o valvulopatie con insufficienza cardiaca gravissima;
Quali sono le patologie percentuali di invalidità?
Percentuali di invalidità: sistema nervoso centrale. Con riguardo al sistema nervoso centrale generano un’invalidità al 100% le seguenti patologie: Alzheimer con deliri e depressione ad esordio senile; Epilessia generalizzata con crisi plurisettimanali in trattamento; Epilessia generalizzata con crisi quotidiane;