Sommario
Quando vanno in vacanza i norvegesi?
Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia va da giugno ad agosto, quando le temperature molto più accettabili e le precipitazioni meno abbondanti vi permetteranno di godervi le lunghe giornate nordiche ed il fascino delle interminabili notti bianche, quando il sole non tramonta mai.
Come funzionano le giornate in Norvegia?
Qui durante l’estate il sole non tramonta per 69 giorni e nessuno avverte il bisogno di sapere che ora sia. Oltre il Circolo Polare Artico durante il periodo estivo il sole non tramonta mai: 24 ore di luce ogni giorno sono quanto di meglio si possa chiedere per vivere al massimo la bellezze della Norvegia.
Che materie si studiano in Norvegia?
Più raramente gli studenti possono essere inseriti in scuole con un indirizzo musicale o artistico, ma le materie obbligatorie (la maggior parte) sono solitamente norvegese, educazione fisica, geografia, matematica, scienze sociali, scienze naturali, e due lingue straniere (tra cui l’inglese).
Quando andare in Norvegia per vedere l’aurora boreale?
Tra fine settembre e fine marzo nella Norvegia settentrionale fa buio dal primo pomeriggio fino a tarda mattina ed è più frequente che in cielo compaia l’aurora boreale.
Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?
Il periodo migliore per visitare la Norvegia è l’estate. Le temperature sono molto fresche lungo le coste e nelle zone montuose, e persino fredde lungo le coste settentrionali. Nelle zone interne, nella zona di Oslo e lungo le coste meridionali le temperature in genere sono miti, ma è comunque consigliabile un maglione per la sera.
Quali sono le zone interne della Norvegia?
Le zone internedella Norvegia hanno un clima continentale, con inverni gelidi e nevosi, ed estati miti. In genere il territorio interno è ricoperto di colline e alture, per cui col crescere della quota la temperatura può diminuire, fino ad arrivare, nelle zone più alte, ad un vero e proprio clima montano.
Qual è il clima della Norvegia d’estate?
La Norvegia ha un clima particolare, d’estate. Trondheim Ad esempio la città di Trondheim, posta all’interno di un fiordo grande e profondo che sfocia sulla costa occidentale, presenta una temperatura media di -2 °C a gennaio, e di 15 °C a luglio, e dunque rientra già nella zona a clima continentale,
Quali sono le precipitazioni in Norvegia?
Le precipitazioni sono moderate e ben distribuite durante l’anno, con un massimo tra estate e autunno e un minimo in primavera. Oslo Come altre città della Norvegia, anche Oslo , la capitale, si trova all’interno di un fiordo, profondo più di 80 chilometri.