Quando vanno indossate le perle?
Giovani donne, donne, promesse spose e poi spose: in quanto simbolo di fertilità, è tradizione regalare perle alla sposa nel giorno delle nozze, così come, facendo un passo indietro, le gioie con perle sono un regalo ben pensato anche per battesimi e comunioni.
Dove indossare le perle?
Come indossare le perle secondo Coco Chanel
- Indossare perle e catene insieme per creare un métissage raffinato e d’effetto.
- Coprire il décolleté con collane bavarole.
- Adornare la schiena con più collane.
- Scegliere bracciali in coppia, da sfoggiare sopra a polsini e guanti.
Come indossare la collana di perle lunga?
Il modo più classico per indossare una collana di perle lunga è quello di lasciare il nostro filo lungo, senza pensieri. Abbinata ad un abito semplice e dalle linea pulite, ad esempio il classico tubino nero, otterremo un aspetto elegante e sofisticato.
Quando non si regalano perle?
Niente perle alle giovani donne perché portatrici di lacrime. Si dice, infatti, che siano una goccia di rugiada caduta all’interno di una conchiglia. Per pura superstizione, le perle sarebbero da evitare anche ai matrimoni, proprio per la loro caratteristica di “portare lacrime”.
Come svecchiare una collana di perle?
Per svecchiare la classica collana di perle, il segreto è puntare sui contrasti. Se cappotto e dolcevita restano una combo sempre valida ma un po’ âgée, il più valido sostituto invernale è la giacca shearling in montone, abbinato a una t-shirt o una semplice maglia girocollo.
Quali sono le perle più belle?
Le più pregiate sono proprio le perle dorate, commercialmente definite perle gold . Le perle dei Mari del Sud sono conosciute e ricercate particolarmente per le dimensioni generose e i colori raffinati. Il diametro medio è di di circa 13 millimetri ma alcuni esemplari crescono oltre i 20 mm.