Quando viene utilizzato il termine FTE?
L’FTE viene principalmente utilizzato per indicare lo sforzo erogato o pianificato per svolgere un’attività o un progetto in termini di risorse a tempo pieno. L’FTE equivale ad una persona che lavora a tempo pieno (8 ore al giorno) e nel mondo economico-finanziario il termine FTE è utilizzato diffusamente per quantificare:
Qual è il tempo di lavoro di un FTE?
In altre parole un FTE corrisponde ad una risorsa disponibile a tempo pieno per un anno lavorativo, che è quantificato in media in 220 giorni di lavoro (365 giorni esclusi sabati, domeniche, ferie e festività varie), che per 8 ore di lavoro fanno 1760 ore di lavoro. L’impiego di eventuali dipendenti con orario diverso viene riparametrato
Qual è il significato di FTE in inglese?
Significato di FTE in inglese Come accennato in precedenza, FTE viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Equivalente a tempo pieno. Questa pagina è tutto sull’acronimo di FTE e sui suoi significati come Equivalente a tempo pieno. Si prega di notare che Equivalente a tempo pieno non è l’unico significato di FTE.
Qual è l’equivalente a tempo pieno?
Equivalente a tempo pieno (in inglese: full-time equivalent o FTE) è un metodo che viene usato frequentemente sia per misurare in maniera univoca il numero dei dipendenti di un’ azienda sia per il loro dimensionamento in fase di pianificazione del personale . L’FTE viene principalmente utilizzato per indicare lo sforzo erogato o pianificato per
L’equivalente a tempo pieno (FTE – Full-Time Equivalent) è una unità di misura corrispondente al carico di lavoro di un dipendente a tempo pieno.
Come calcolare il full time equivalent?
Calcolare il FTE (full time equivalent) Il Full Time Equivalent indica il numero di risorse necessarie, o effettivamente consumate, per svolgere un’attività o per attuare un progetto.