Sommario
Quanta Betaina assumere al giorno?
La Betaina è generalmente presente sotto forma di integratori. Il dosaggio più utilizzato nel trattamento, come coadiuvante, dell’iperomocisteinemia e dell’iperomocisteinuria nell’adulto è in genere di 6g al giorno, suddivisi in due dosi uguali.
Come prendere la Betaina?
La dose da somministrare deve essere completamente disciolta in acqua, succo, latte, alimenti formulati per neonati o cibo fino a quando non sia completamente disciolta e deve essere ingerita subito dopo la miscelazione. La Betaina non deve essere somministrata ai bambini ipersensibili (allergici) alla Betaina.
Cosa fa la Betaina?
La betaina funziona da agente metilante: è cioè un donatore di gruppi metilici (CH3). Grazie a questa proprietà, questa sostanza è utilizzata nel trattamento dell’omocistinuria e dell’iperomocisteinemia, due disturbi caratterizzati dall’eccessiva presenza dell’omocisteina nell’organismo.
A cosa serve betaine HCL?
La betaina HCL aumenta i livelli di acido cloridico nelle stomaco, necessario per una corretta digestione ed assimilazione dei nutrienti del cibo. Livelli normali di acido cloridrico sono necessari per la completa digestione di proteine e per l’assorbimento di amminoacidi.
Che cos’è l omocisteina nel sangue?
L’omocisteina è un aminoacido presente nell’organismo in quantità molto piccole. Se con l’alimentazione si assumono quantità insufficienti di queste vitamine e di acido folico, l’omocisteina si accumula nel sangue e può provocare danni al sistema nervoso, cardiovascolare e osseo.
A cosa serve Dimezim?
contribuiscono al normale metabolismo energetico, contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, sono fisiologicamente coinvolte nella corretta funzionalità epatica, sono coinvolte nei processi biochimici che regolano il tono dell’umore.
Quando l omocisteina è alta?
Valori elevati di omocisteina possono indicare uno stato di malnutrizione o la carenza di vitamina B12 e folati (acido folico). È possibile quindi abbassare tali valori osservando una dieta ricca in vitamine del gruppo B e/o l’assunzione di integratori alimentari.
A cosa serve controllare l omocisteina?
per valutare il rischio cardiovascolare associato all’età, all’abitudine al fumo, alla pressione arteriosa, alla colesterolemia totale e HDL, al diabete e al sesso del soggetto. quando si sospetti la presenza di una malattia metabolica rara (omocistinuria)
Cosa vuol dire avere l omocisteina alta?
Valori elevati di omocisteina possono indicare uno stato di malnutrizione o la carenza di vitamina B12 e folati (acido folico). Quantità molto elevate di omocisteina nel sangue e nelle urine possono indicare la presenza di una malattia metabolica ereditaria rara (omocistinuria).