Sommario
Quanta Bromelina in un ananas?
Iniziamo specificando che, una volta ingerita, la bromelina entra in circolo come tale in misura del 40%. La bromelina estratta dal gambo d’ananas è dotata di proprietà: Proteolitiche.
Come assumere Bromelina Solgar?
Modalità d´uso SOLGAR Bromelina Plus 60 Capsule Vegetali: si consiglia di assumere 1 capsula con acqua in qualunque momento della giornata. preferibilmente durante il pasto per favorire la funzione digestiva.
A cosa serve la Bromelina Solgar?
La Bromelina è utile nel trattamento di varie problematiche e traumi sportivi; ad esempio , come per traumi diretti (contusioni) e traumi indiretti (contratture, stiramenti e strappi). Sembra inoltre che sia utile nell’incrementare la funzionalità muscolare in seguito ad intensa attività fisica.
Come si può usare la bromelina?
Esercitare un’azione antiaggregante piastrinica ed antitrombotica. Per questo motivo, oltre all’uso in ambito sportivo, la Bromelina risulterebbe utile in corso di rinite, flebite, artrite reumatoide ed altre patologie infiammatorie, cellulite, vene varicose e patologie su base ossidativa o infiammatoria.
Quali sono i benefici della bromelina nelle vie respiratorie?
Bromelina e Disturbi delle vie respiratorie. La Bromelina è un buon mucolitico, utile nei disturbi delle vie respiratorie; in particolare, si è dimostrata un ottimo decongestionante delle mucose in caso di flogosi acuta catarrale.
Come è efficace la bromelina sulla tromboflebite?
La somministrazione orale di Bromelina è efficace sulla Tromboflebite. In uno studio in doppio cieco condotto su 73 pazienti con tromboflebite acuta, è stato dimostrato che la Bromelina, associata ad analgesici, riduce i sintomi dell’infiammazione, come dolore, edema, arrossamento, elevata temperatura cutanea e difficoltà nel movimento.
Come è efficace la bromelina e il sovrappeso?
Sembra che la Bromelina possa esercitare effetti antibiotici; infatti è risultata efficace nel trattamento di vari processi infettivi, quali polmoniti, ascessi perirettali, pielonefriti, infezioni cutanee da stafilococco. Bromelina e cellulite e sovrappeso.