Sommario
Quanta colla serve per fare lo slime?
Slime con la colla vinilica e borotalco Occorrono 150 ml di colla vinilica, 70 gr di borotalco (in sostituzione del borace) e, a piacere, del colorante alimentare.
Cosa mettere nello slime se è appiccicoso?
Se lo slime continua a essere troppo appiccicoso, aggiungi maggiori quantità di soluzione salina per lenti a contatto. Inizia usando 4 ml di liquido. Per ottenere migliori risultati, usa una soluzione salina per lenti a contatto contenente acido borico.
Perché non si forma lo slime?
Se lo slime è troppo duro è perché gli ingredienti non sono stati dosati correttamente. Solitamente la colpa è del cosiddetto attivatore, che può essere il detersivo liquido, l’amido liquido, l’appretto o un mix di bicarbonato e soluzione salina.
Come fare lo slime dosi?
Fluffy Slime
- 1 tazza di colla vinilica;
- 1/2 tazza di schiuma da barba;
- bicarbonato;
- 3 cucchiai di shampoo profumato;
- colorante alimentare.
Come si fa lo slime con colla?
In una ciotola inserite prima la colla, aggiungete poi l’acqua, la soluzione per lenti a contatto, il colorante alimentare e mescolate con un cucchiaio, unite poi il bicarbonato e continuate a mescolare, infine aggiungete i glitter e mescolate fino ad ottenere la consistenza elastica dello slime.
Come addensare uno slime troppo liquido?
Usa il bicarbonato di sodio per addensare uno slime preparato con una soluzione salina. Aggiungi un quarto di cucchiaino o un grammo di bicarbonato qualora avessi fatto lo slime con la colla trasparente. Se hai usato quella vinilica, aggiungi invece 2 g o mezzo cucchiaino di bicarbonato.
Cosa fare se lo slime è troppo liquido?
2 Metodo 2 di 2: Ammorbidire lo Slime col Calore
- Immergilo nell’acqua tiepida. Versa un po’ d’acqua tiepida in una ciotola e metti lo slime all’interno.
- Mettilo nel forno a microonde per 10 secondi. Togli lo slime dall’acqua e strizzarlo.
- Aggiungi un po’ di crema per ammorbidirlo ulteriormente.
Come fare lo slime più morbido?
Come realizzare lo Slime senza colla colorato?
Se volete realizzare lo slime senza colla colorato, mescolate prima il colorante alimentare con l’acqua calda e aggiungete poi l’amido di mais. Il risultato finale sarà di uno slime elastico e compatto. Con l’amido di mais potete preparare anche lo slime che si muove: vi basterà sostituire l’acqua con l’olio.
Come realizzare lo Slime con la colla vinilica?
1. Slime con la colla e senza borace: la ricetta base con colla vinilica. Realizzare lo slime con la colla vinilica è davvero semplice, in questa versione base sostituiremo il borace con il borotalco. Potete utilizzare colla vinilica trasparente o bianca, in base all’effetto finale che desiderate ottenere, sicuramente lo slime sarà molto elastico.
Qual è la ricetta base dello Slime?
La ricetta base dello slime prevede l’uso del borace, da aggiungere alla colla, per rendere lo slime elastico, si tratta però di un ingrediente tossico, che può essere tranquillamente sostituito con altri ingredienti non dannosi e più facili da reperire.
Come si pulisce lo Slime?
Misura la colla trasparente e versala direttamente nella ciotola dello slime. Mescolali bene con un cucchiaio. Una volta che il composto avrà cominciato a essere compatto, rimuovilo dalla ciotola e impastalo. Dopo 2-3 minuti lo slime non dovrebbe più essere acquoso.