Sommario
Quante applicazioni di magnetoterapia al giorno?
PER QUANTO TEMPO E QUANTE VOLTE AL GIORNO SI PUÒ USARE LA MAGNETOTERAPIA? In termini generali, per vedere i risultati della magnetoterapia è necessario praticare sedute giornaliere di almeno due ore in cicli di 45-60 giorni.
Cosa fa la magnetoterapia al ginocchio?
Osteoartrite del ginocchio E’ una patologia piuttosto grave, che spesso richiede persino l’intervento chirurgico. La magnetoterapia consente di ridurre il processo di degenerazione della sinovia (la struttura connettiva di cui è composta la capsula articolare) alleviando anche il dolore percepito.
Quali sono i campi magnetici per la magnetoterapia?
I magneti per la magnetoterapia possono creare campi magnetici di due diverse tipologie: a bassa frequenza (compresa tra i 5 e i 100 Hz) o ad alta frequenza (compresa tra i 18 e i 900 MHz).
Come funziona la magnetoterapia?
In generale la magnetoterapia funziona se la si segue per un periodo di tempo prolungato con sedute giornaliere di almeno un’ora e i suoi benefici, pur essendo notevoli, non la pongono come cura risolutiva ma come coadiuvante in un processo di guarigione che si preannuncia lungo e che con il suo ausilio, ben concertato, può vedersi dimezzato.
Quanto dura una seduta di magnetoterapia?
Il terapeuta, infatti, è chiamato a intervenire solo allo scadere del tempo di seduta, quando il paziente necessita di un aiuto per togliere i magneti e le fasce d’applicazione. QUANTO DURA UNA SEDUTA? Le sedute di magnetoterapia possono durare dai 20 ai 35 minuti.
Quali sono gli effetti della magnetoterapia a livello cellulare?
Gli effetti della magnetoterapia a livello cellulare: Ripristinare il potenziale di membrana a riposo, nelle cellule in cui quest’ultimo è alterato; Interagire con il ferro dell’ emoglobina sanguigna, migliorando in questo modo la circolazione sanguigna; Ristabilire la bilancia dell’energia elettromagnetica del corpo umano.