Sommario
Quante cessione del quinto si possono fare?
La domanda frequente è quante volte è possibile richiedere la Cessione del quinto? Una volta fatta la richiesta della cessione, se le condizioni di ammissibilità della stessa persona permangono, non ci sono limiti al numero di volte che si può richiedere la stessa.
Che cos’è l’atto di benestare?
L’atto di benestare, nell’ambito della Cessione del Quinto, è il documento che conclude l’iter della richiesta di prestito. Tale documento viene prodotto quando viene approvata una richiesta di finanziamento con Cessione del Quinto o una Delega di Pagamento e contiene una serie di informazioni relative al prestito.
Quali sono i tempi per ottenere un prestito?
I tempi di erogazione di un prestito variano in base alla somma richiesta e alla soluzione scelta, ma non solo. Richiedendo un prestito si ha la possibilità di ottenere della liquidità extra che potrà essere utilizzata per affrontare delle spese extra, per realizzare dei progetti o per
Qual è il tempo di avanzamento di un prestito?
Per questa tipologia di prestiti non è necessario specificare la finalità della somma richiesta. Lo stato di avanzamento della richiesta può essere controllato per via telematica e in genere i tempi previsti per l’erogazione del denaro oscillano dai 45 giorni, fino a raggiungere un massimo di 60 giorni.
Qual è la base di calcolo della liquidazione?
Secondo quanto stabilito dal codice civile [1], la base di calcolo della liquidazione comprende tutte le somme, compreso l’equivalente delle prestazioni in natura, corrisposte al lavoratore in dipendenza del rapporto di lavoro, a titolo non occasionale e con esclusione di quanto è corrisposto a titolo di rimborso spese.
Come determinare l’ammontare della liquidazione?
Per poter determinare l’ammontare della liquidazione, è fondamentale sapere quali sono gli elementi della retribuzione del lavoratore, cioè dello stipendio, che si devono prendere come base per il calcolo. Secondo quanto stabilito dal codice civile [1], la base di calcolo della liquidazione comprende tutte le somme,