Sommario
Quante compresse di valeriana si possono prendere al giorno?
Dose singola: 4 compresse al giorno. Per la tensione nervosa: assumere il medicinale fino ad un massimo di tre volte al giorno. Come aiuto a prendere sonno: una dose singola, mezz’ora o un’ora, prima di coricarsi e se necessario una dose singola durante la serata.
Quante compresse di valeriana per dormire?
Posologia Bambini: 1–2 compresse rivestite due volte al dì, adulti: 1–3 compresse rivestite tre volte al dì. Modo di somministrazione Le compresse rivestite devono essere inghiottite senza masticare.
Quali sono le proprietà della valeriana dispert in compresse?
Con le sue spiccate proprietà calmanti, la Valeriana Dispert in compresse rappresenta una valida alternativa naturale a molte cure farmacologiche. Le radici ed il rizoma, infatti, sono ricchissimi di principi attivi preziosi per riequilibrare il sistema nervoso e combattere ansia, depressione, irritabilità e insonnia. Il fitocomplesso
Come superare il dosaggio della valeriana?
Per evitare effetti indesiderati, il dosaggio della valeriana non dovrebbe mai superare una dose di estratto di 500 – 600 mg al giorno. In ogni caso non dobbiamo mai dimenticare di consultare sempre il nostro medico di fiducia, perché, anche se abbiamo a che fare con un rimedio naturale , questo non vuol dire che possiamo abusarne.
Come si conosce la valeriana?
La valeriana si conosce fin dai tempi più antichi e nel Medioevo era considerata una panacea. Si racconta che Fabio Colonna, famoso scienziato del 1500, abbia curato l’epilessia grazie a questa pianta. La valeriana non è usata in cucina.
Quali sono i principi attivi della valeriana?
Per la presenza di questi principi attivi, la valeriana possiede proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti e la sua somministrazione può aiutare nel tempo a ridurre i sintomi legati all’ansia e all’agitazione e a migliorare il tempo e la durata del sonno.