Quante copie di cu si consegna al dipendente?
Il Cud deve essere consegnato, in duplice copia, al contribuente (dipendente, pensionato, percettore di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente) dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui sono stati conseguiti i redditi certificati, oppure, entro . …
Come vanno consegnate le CU?
Il modello CU, contenete i dati dei redditi da lavoro dipendente, equiparati ed assimilati e ai redditi da lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi, deve essere consegnato al lavoratore entro il 16 marzo 2021, in modalità cartacea ovvero elettronica.
Quando si consegnano le CU?
Certificazione Unica 2021, oggi 31 marzo è l’ultimo giorno utile per l’invio della CU all’Agenzia delle Entrate e per la consegna al dipendente. Certificazione Unica 2021, entro la scadenza del 31 marzo va effettuato il doppio adempimento: l’invio all’Agenzia delle Entrate e la consegna al percipiente.
Qual è il obbligo del datore di lavoro?
Altro fondamentale obbligo del datore di lavoro è quello di inquadrare il dipendente secondo il profilo contrattuale corrispondente alle mansioni a questi effettivamente assegnate.
Quali sono i doveri del datore di lavoro?
Quali sono i doveri del datore di lavoro? Comunemente si crede che l’unico obbligo spettante al datore sia quello di consegnare la busta paga, pagare lo stipendio ed evitare che i lavoratori possano infortunarsi in azienda. In realtà, la lista dei doveri è lunghissima e, per di più, prevista da numerose norme speciali – spesso sconosciute agli
Qual è l’orario di lavoro dei dipendenti?
Orario di lavoro. Il datore di lavoro ha il dovere di garantire ai dipendenti che l’orario di lavoro, comprensivo degli eventuali straordinari, non sia superiore a quello previsto dai Ccnl. l recupero delle energie psico-fisiche spese dal lavoratore nel corso dell’attività lavorativa è garantito,