Sommario
Quante fiale ci sono in una confezione di Rocefin?
Rocefin consiste in una polvere e solvente per soluzione iniettabile. La polvere è di colore da bianco a giallognolo-arancio. Il solvente è limpido e incolore. Rocefin è disponibile in confezioni da 1 o 5 flaconcini e da 1 o 5 fiale.
Come si fa la puntura di ceftriaxone?
La soluzione di lidocaina non deve essere somministrata endovena. Per praticare l’iniezione e.v., sciogliere CEFTRIAXONE SANDOZ con l’apposito solvente (acqua per preparazioni iniettabili) che è di ml 10 per CEFTRIAXONE SANDOZ 1 g, e iniettare direttamente in vena nel tempo di 2-4 minuti.
Quali sono le dosi consigliate per rocefin?
Dati limitati suggeriscono che in caso di pazienti gravemente malati o in caso di fallimento della precedente terapia, Rocefin può risultare efficace quando somministrato per via intramuscolare alla dose giornaliera di 1-2 g per 3 giorni.
Come si prescrive rocefin per ogni kg di peso corporeo?
50-80 mg Rocefin una volta al giorno per ogni kg di peso corporeo del bambino a seconda della gravità e del tipo di infezione. Se ha un’infezione grave, il medico le prescriverà una dose più alta partendo da 100 mg per ogni kg di peso corporeo fino a un massimo di 4 g al giorno.
Come viene usato rocefin per trattare le infezioni?
Rocefin viene usato per trattare le infezioni: del cervello (meningite); dei polmoni; dell’orecchio medio; dell’addome e della parete addominale (peritonite); delle vie urinarie e dei reni; delle ossa e delle articolazioni; della pelle o dei tessuti molli; del sangue;
Quanto dura il trattamento di rocefin in neonati?
50-80 mg/kg una volta al giorno per 14-21 giorni. La durata raccomandata del trattamento è variabile e occorre fare riferimento alle linee guida nazionali o locali. Neonati da 0 a 14 giorni di vita. Rocefin è controindicato nei neonati prematuri fino a un’età post-mestruale di 41 settimane (età gestazionale + età cronologica).
Come preparare una fiala di Rocefin?
La soluzione di lidocaina non deve essere somministrata endovena. Per praticare l’iniezione e.v., sciogliere Rocefin con l’apposito solvente (acqua per preparazioni iniettabili) che è di 10 ml per Rocefin 1 g, e iniettare direttamente in vena nel tempo di 2-4 minuti.