Sommario
Quante gocce di uva ursina al giorno?
Uso interno: 30 gocce in poca acqua tre volte al giorno lontano dai pasti.
Dove cresce l uva ursina?
La droga è costituita dalle foglie raccolte prima della fioritura, quindi utilizzate fresche o più comunemente essiccate. L’uva ursina è diffusa nel nord Europa, Asia e nord America; cresce bene anche nell’Italia del Nord e del Centro, in prevalenza sulle Alpi e sugli Appennini.
Chi vende l uva ursina?
Farmacia Loreto (24)
Come si usa l’uva ursina?
Compresse: l’uva ursina si trova in commercio anche sotto forma di compresse che contengono l’estratto delle foglie, in percentuali variabili. La posologia consigliata è di 1- 2 compresse due volte al giorno, lontano dai pasti.
Quali sono le proprietà dell’uva ursina in erboristeria?
Uva ursina in Erboristeria: Proprietà dell’Uva ursina. L’ uva ursina viene impiegata come diuretico e disinfettante urinario, oltre che come astringente. L’effetto antibatterico è dovuto all’arbutina, i cui metaboliti nelle urine liberano idrochinone, dotato di dimostrata attività antibatterica. L’azione antisettica urinaria dell’idrochinone
Come si usa l’uva ursina nelle macchie della pelle?
Macchie della pelle: l’uva ursina è utilizzata nei trattamenti schiarenti della pelle, grazie ai benefici di una sostanza in essa contenuta, l’arbutina. In genere in questi casi viene utilizzata sotto forme di creme, associata ad altre sostanze naturali come la vitamina C, che unisce alle schiarenti quelle antiossidanti.
Cosa è l’uva ursina in omeopatia e fitoterapia?
L’uva ursina in omeopatia e fitoterapia. L’uva ursina è una pianta dalle proprietà curative antisettiche, cioè agisce prevalentemente da disinfettante. È utilizzata in omeopatia e in fitoterapia in particolare per curare le infezioni alle vie urinarie, ma può essere impiegata anche in caso di infezioni in altri apparati del corpo umano;