Sommario
Quante materie ci sono ad Hogwarts?
Tutti gli studenti di Hogwarts del primo anno devono seguire sette materie: Trasfigurazione, Incantesimi, Pozioni, Storia della Magia, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia ed Erbologia. Anche le lezioni di volo (su scopa) sono obbligatorie.
Cosa insegnano i professori di Hogwarts?
Una scuola fondata addirittura nel X secolo, in cui vengono insegnate materie come Incantesimi, Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Erbologia, Volo, Pozioni, Storia della Magia, Divinazione, Cura delle creature magiche e così via.
Chi ama Harry Potter è una persona migliore?
Uno studio emerso sul Journal of Applied Social Psychology riferisce che Harry Potter ci rende persone migliori. Secondo la ricerca, le persone giovani che hanno un attaccamento emotivo al famoso personaggio di J.K. Rowling sono più propense ad avere meno pregiudizi verso le minoranze.
Chi sono i professori di Harry Potter?
Scopriamoli insieme.
- Remus Lupin. David Thewlis con Daniel Radcliffe in una scena di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, 2004.
- Minerva McGranitt. Maggie Smith è la professoressa McGranitt.
- Severus Piton.
- Dolores Umbridge.
- Albus Silente.
- Sibilla Cooman.
- Rubeus Hagrid.
- Alastor Moody.
Quando inizia l’anno ad Hogwarts?
L’anno scolastico a Hogwarts ha inizio il 1 settembre alle 11:00 del mattino, quando l’Espresso per Hogwarts lascia il binario 9¾ della stazione di King’s Cross, conducendo gli studenti alla Stazione di Hogsmeade.
Chi sono i professori di Hogwarts?
Professori di Hogwarts
- Severus Piton.
- Minerva McGranitt.
- Sibilla Cooman.
- Rubeus Hagrid.
Come si chiamano tutti i professori di Hogwarts?
A loro vanno aggiunti Albus Silente, Minerva McGranitt, Dolores Umbridge e anche Severus Piton. Non ci sono stati rivelati altri nomi nei libri, quindi la lista si potrebbe concludere qui.