Sommario
Quante ore bisogna fare per avere diritto al buono pasto?
sei ore
Il CCNL del 30/4/1996 in materia di buoni pasto stabilisce, all’art. 4 che al dipendente spetta il buono pasto se svolge un orario di lavoro superiore alle sei ore, ponendo come condizione imprescindibile che venga effettuata anche la relativa pausa.
Chi può utilizzare i buoni pasto?
La normativa che regola i buoni pasto, vale a dire il Decreto 122 del 2017, nell’articolo 4 stabilisce, infatti, che a poter utilizzare questo benefit sono tutti coloro che lavorano in modo subordinato, nonché le persone che hanno instaurato con il datore di lavoro/cliente un rapporto di collaborazione, anche non …
Chi ha diritto ai Ticket Restaurant?
Se sei un’azienda, Ticket Restaurant® può essere erogato a tutti i dipendenti a tempo indeterminato, determinato, part-time, ma anche ai lavoratori turnisti, agli apprendisti e agli stagisti. Inoltre, può essere offerto anche quando l’orario di lavoro non prevede una pausa per il pranzo (es.
Quanti dipendenti per avere buoni pasto?
I ticket restaurant possono essere concessi a tutti i dipendenti assunti con regolare contratto di lavoro a tempo determinato e indeterminato. L’importo medio di ciascun buono varia tra i 2 e i 10 euro sia esso cartaceo o elettronico.
Come si ottengono i ticket restaurant?
Per richiedere il POS per accettare i buoni pasto Ticket Restauranti® elettronici, sia attraverso tessera elettronica sia attraverso app, ti invitiamo ad effettuare la richiesta scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure telefonando al Numero Verde 800.834.039 dal lunedì al venerdì.
Quanto costano i buoni pasto al datore di lavoro?
Quindi quanto costa un buono pasto all’azienda? Ecco un esempio: se l’azienda eroga buoni pasto del valore di 10 euro al giorno, per ogni buono pasto ci sarà un’eccedenza di 6 euro: su questa l’azienda sarà tenuta a pagare tasse per un valore di 3,69 euro.