Sommario
Quante ore deve fare un professore associato?
L’art. 10 del DPR 382/80prescrive un impegno didattico non inferiore a 350 ore per i professori a tempo pieno, ed a 250 per i professori a tempo definito. L’art. 1 della Legge 158/87 prevede un impegno massimo di 350 ore per i ricercatori a tempo pieno e di 200 per quelli a tempo definito.
Quante ore fanno i professori universitari?
70 ore
Chi è e cosa fa il professore universitario Il docente universitario è un professore specializzato e super esperto della materia che insegna all’università. Ha il dovere di svolgere almeno 70 ore di lezione e in tutto, tra i vari impegni amministrativi o didattici che siano, 350 ore di lavoro.
Qual è l’opzione tempo pieno per i professori?
Opzione tempo pieno – tempo definito professori. professori ordinari, professori associati e professori straordinari a tempo determinato. L’impegno dei professori universitari di ruolo I e II fascia, può essere a tempo pieno o a tempo definito. I professori universitari hanno l’obbligo di svolgere attività didattica e attività di ricerca.
Chi è un professore a contratto?
Professore associato aggiunto . Un professore a contratto assume un ruolo supplementare nel sistema educativo. Piuttosto che avere una responsabilità a tempo pieno, questo professionista è come un professore part-time. Lui o lei è assunto da un’istituzione di apprendimento su un accordo contrattuale, piuttosto che su base regolare.
Quali sono i professori universitari a tempo determinato?
professori ordinari, professori associati e professori straordinari a tempo determinato. L’impegno dei professori universitari di ruolo I e II fascia, può essere a tempo pieno o a tempo definito. I professori universitari hanno l’obbligo di svolgere attività didattica e attività di ricerca.
Come i professori e i ricercatori possono svolgere attività di tempo pieno?
I professori e i ricercatori a tempo pieno possono svolgere, ai sensi dell’art. 6 comma 11 della Legge n. 240/10, attività didattica e di ricerca anche presso un altro Ateneo o Ente di ricerca, italiano o straniero, sulla base di una convenzione tra i due Atenei finalizzata al conseguimento di obiettivi di comune interesse.