Sommario
Quante ore di luce ha bisogno una pianta di canapa?
Le piante di cannabis fotodipendenti necessitano, nella fase iniziale e per tutto il periodo di crescita 18 ore di luce al giorno e 6 ore di buio, ricreando le condizioni luminose dell’ estate con giornate lunghe e luminose.
Quando si coltiva la canapa?
Il periodo utile per la semina nelle nostre zone è il mese di maggio. Si può utilizzare una normale seminatrice da frumento, ponendo il grano ad una profondità di 2-3 cm. La densità di semina consigliata è di 50 kg/ha sia per la produzione da seme che da fibra.
Quando mettere al sole canapa?
Le plantule normalmente destinate alla coltivazione esterna, devono essere tenute vicino ad una finestra esposta al sole per le prime due settimane da quando spuntano dalla terra.
Dove posizionare termometro grow box?
L’igrotermometro va posizionato nella parte alta della pianta. Non deve essere messo troppo vicino alla luce perchè il valore della temperatura sarebbe falsato e neanche troppo in basso, come ad esempio appoggiato sul vaso, perchè così vicino al terriccio risulterebbe un’umidità altissima.
Quanta luce serve alle piante di canapa?
Le piante di cannabis sono più felici quando ricevono tra le 10–12 ore di luce solare diretta al giorno. Come avrai probabilmente visto con i tuoi occhi, le piante d’erba crescono molto vigorosamente e quindi hanno bisogno di una tonnellata di energia solare per alimentare la loro crescita.
Come raffreddare la Growbox?
Usate un aspiratore d’aria potente e delle giuste dimensioni per estrarre aria calda dalla grow room. Posizionatelo nella parte alta della grow box perchè ricordate che l’aria calda tende a salire. Nella parte bassa cercate di usare un’altro estrattore che invece spinga l’aria fredda dentro la grow room.
Come raffreddare la grow box?
Per combattere il calore nella grow box devi anche fare in modo di intervenire sul recircolo dell’aria, ed il modo migliore di farlo è affidandoti ad un piccolo deumidificatore. Questo eliminerà l’eccesso di umidità all’interno della tua grow box, e di conseguenza farà calare le temperature.