Sommario
Quante ore di ritardo per rimborso aereo?
La normativa UE in materia di diritti dei passeggeri del trasporto aereo sancisce che le compagnie aeree sono tenute al pagamento di un risarcimento in caso di ritardi superiori alle 3 ore. L’unica condizione a tal fine è che la compagnia aerea sia la diretta responsabile del ritardo.
Quando chiedere rimborso volo?
Lo standard di riferimento in Unione Europea per la richiesta di rimborso è solitamente di due anni, anche se alcuni degli stati membri offrono ai clienti un tempo persino maggiore. In Italia, lo standard per richiedere il rimborso di un biglietto aereo è di 26 mesi.
Come funziona AirHelp?
AirHelp offre bonifici bancari internazionali gratuiti tramite il proprio partner commerciale. Nessuna commissione o costo di transazione verranno applicati da AirHelp né dal partner commerciale. Tutte le commissioni e tutti i costi di transazione associati alla banca ordinante verranno interamente coperti da AirHelp.
Come faccio a sapere se un volo è in ritardo?
Altre modalità per controllare ritardi e orari dei voli è cercare il sito dell’aereoporto di arrivo che tipicamente contiene sempre una sezione relativa, oppure visitare il sito della compagnia, per esempio sul sito di Ryanair esiste una pagina per le informazioni di volo .
Come chiedere il rimborso di un volo Ryanair?
Viaggiando con Ryanair può capitare di imbattersi in un ritardo, una cancellazione, un overbooking o avere di problemi con bagagli. In questi casi, dovrai a fare la tua richiesta di rimborso Ryanair o di risarcimento compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito della Compagnia.
Quanto CO2 produce un aereo?
Seconda una ricerca del Guardian, un volo andata e ritorno da Londra a New York rilascia nell’atmosfera 986 kg di anidride carbonica per ogni passeggero. Per un volo a breve raggio, come può essere Milano- Roma si parla di 129 kg di CO2 a persona.