Sommario
Quante persone possono stare per il pranzo di Natale?
A prescindere dal proprio nucleo familiare e dai conviventi, nei giorni festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio si potranno ospitare al massimo altre due persone. A tavola oltre ai due invitati potranno esserci anche i loro figli, se 14enni o minori di 14 anni.
Quando si fa il pranzo di Natale?
25 Dicembre
25 Dicembre: pranzo di Natale La tavola deve essere bella e grande per accogliere i numerosi ospiti; i parenti con la tavola più grande di solito ospitano la festa.
Quante persone possono stare a tavola al ristorante?
In quanti si può andare al ristorante in zona gialla? Rimane il limite del vecchio Dpcm, ovvero 4 persone. Il numero massimo di clienti che possono andare nei ristoranti in zona gialla e sedere intorno a uno stesso tavolo resta fissato in 4 persone non conviventi, secondo quanto previsto dai “vecchio” Dpcm.
Come smaltire l’abbuffata di Natale?
Sbizzarritevi con le zuppe (es. di cipolla, carote, spinaci), con brodini e minestroni. In linea generale, ideali per rimettersi in forma, la frutta e la verdura di colore giallo/rosso, ricche di betacarotene e vitamina C e gli ortaggi a foglia verde.
Cosa fare dopo le abbuffate di Natale?
In questi casi, una volta terminate le feste, è necessario idratare al meglio l’organismo bevendo tanta acqua, spesso, e a piccoli sorsi. Non devono poi mancare tisane drenanti e detox a base di centella asiatica, betulla, equiseto e ortica. Queste erbe aiuteranno a drenare i liquidi in eccesso e a smaltire le tossine.
Quanti invitati a casa a Natale?
Decreto Natale, a casa è possibile invitare solo 2 parenti o amici (i figli minori di 14 anni non contano) Il governo ha varato il 18 dicembre 2020 un nuovo decreto legge (non un Dpcm) con cui vengono introdotte nuove regole pensate per i giorni che vanno dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.