Sommario
Quante persone sono morte a Woodstock?
Casi medici, morti e nascite a Woodstock. In realtà, durante il festival ci furono 3 morti (due ragazzi morti per overdose e uno investito da un trattore mentre dormiva in un sacco a pelo). Contrariamente a quanto si dice, non vi furono nascite.
Quante persone c’erano al concerto di Woodstock?
Vi si riferisce spesso con l’espressione 3 Days of Peace & Rock Music, “tre giorni di pace e musica rock”. Furono stimati dai 400.000 ai 500.000 spettatori.
Chi ha aperto il concerto di Woodstock?
Il nome del leggendario Festival di Woodstock, la kermesse musicale che per tre giorni celebrò la cultura hippie a Bethel, vicino New York, tra rock, folk, pace e amore, è rimasto legato soprattutto ad alcuni artisti entrati nel mito: Janis Joplin, gli Who, i Jefferson Airplane e, soprattutto, Jimi Hendrix.
Quanto è costato Woodstock?
(Un’altra versione del leggendario incasso dice che il concerto è costato tra $ 2,4 milioni e $ 3,1 milioni per la produzione e $ 1,8 milioni di incassi.)
Chi non partecipo a Woodstock?
Tra i grandi assenti a Woodstock ricordiamo: i Beatles, con John Lennon che avrebbe accettato solo se fosse stata invitata anche la Plastic Ono Band, ritenuta dagli organizzatori non all’altezza; Bob Dylan, che si ritirò a causa della malattia del figlio; i Doors, alle prese con una serie di problemi con la legge del …
Chi ha partecipato al Festival di Woodstock?
Chi ha suonato a Woodstock?
Si tratta di un’opera unica nel suo genere, perché narrata dagli eroi del festival: i fondatori Michael Lang, Joel Rosenman, John Roberts e Artie Kornfeld agli artisti che si esibirono, tra cui David Crosby, Ritchie Havens, Joan Baez, Paul Kantner, Sly Stone e Joe Cocker.
Chi cantò a Woodstock?
Quanto costava il biglietto del concerto di Woodstock del 69 valido per tre giornate?
Costavano 18 dollari per tutti e tre i giorni, una cifra considerevole per l’epoca, non lontana dall’equivalente dei biglietti degli attuali grossi festival su più giorni. Ne vennero venduti 168mila, e si stimò che ai cancelli si sarebbero presentati in 200mila. La mattina del 15 agosto fu chiaro che non era così.