Sommario
- 1 Quante scuole scegliere GPS?
- 2 Cosa succede se non accetto una supplenza GPS?
- 3 Chi è in seconda fascia GPS?
- 4 Quante scuole si possono scegliere graduatorie provinciali?
- 5 Cosa succede se non si risponde a una convocazione di supplenza?
- 6 Cosa succede se non presento istanza?
- 7 Come si entra in seconda fascia docenti?
- 8 Cosa succede se non indico tutte le sedi?
Quante scuole scegliere GPS?
Ribadiamo: si possono esprimere fino a 150 preferenze, non fino a 150 scuole. Pertanto la preferenze sintetica distretto o comune valgono 1, indipendentemente dal numero di scuole comprese. Complessivamente quindi le scuole potranno essere molte più di 150, l’importante è rispettare il massimo delle 150 preferenze.
Cosa succede se non accetto una supplenza GPS?
Se si rinuncia a una proposta di assunzione o non si risponde alla convocazione si perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento.
Cosa succede se non si compilano le GPS?
La rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento. Resta in ogni caso salva la possibilità di ottenere supplenze da graduatorie d’istituto anche per lo stesso insegnamento.
Chi è in seconda fascia GPS?
– la seconda fascia è costituita da coloro che sono presenti nella GPS di prima fascia (docenti abilitati); Per le graduatorie d’istituto è possibile indicare al massimo 20 scuole e questo vale anche per i docenti della primaria e dell’infanzia.
Quante scuole si possono scegliere graduatorie provinciali?
Nella domanda si possono inserire fino a 150 preferenze di sedi scolastiche provinciali. Infatti, alle 100 sedi iniziali, recentemente ne sono state aggiunte altre 50. Attenzione però: questo non significa che è necessario presentare tutte le 150 preferenze.
Quando scelta scuole GPS?
Questa scelta è stata già fatta l’anno scorso nei mesi di agosto\settembre (a seconda delle tempistiche dei vari ambiti provinciali) e deve essere rifatta ogni anno. Non si tratta infatti di scegliere le scuole nelle quali si può essere convocati, ma semplicemente di esprimere l’ordine di preferenza.
Cosa succede se non si risponde a una convocazione di supplenza?
Se non intende accettare altra proposta contrattuale, può non rispondere. La non risposta a una mail di convocazione equivale a rinunciare all’incarico.
Cosa succede se non presento istanza?
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura, ma non comporta la cancellazione dalla graduatoria in quanto si tratta di norma valida solo per l’anno scolastico 2021/22.
Quando si viene depennati dalle GPS?
Docenti neoassunti 2020, depennati da graduatorie eccetto GM concorsi ordinari. I docenti immessi in ruolo dal 1° settembre 2020 decadono da ogni graduatoria utile per l’assunzione sia a tempo determinato che indeterminato. …
Come si entra in seconda fascia docenti?
La seconda fascia comprenderà tutti coloro che abbiano maturato, entro l’anno scolastico 2019/2020, tre anni di insegnamento sul sostegno e che siano in possesso dell’abilitazione o del titolo relativo al grado di istruzione o alla classe di concorso scelti.
Cosa succede se non indico tutte le sedi?
La mancata indicazione di alcune sedi nella domanda online, presentata ai fini dell’attribuzione delle supplenze, equivale alla rinuncia alla nomina, per cui l’aspirante non potrà più ottenere incarichi a tempo determinato da GaE e GPS per l’a. s. 2021/22.