Sommario
Quante sedute di laser terapia?
Una seduta di laserterapia dura, normalmente, dai 10 ai 20 minuti (la durata di una seduta varia in funzione della patologia e della fase di trattamento). La terapia può essere eseguita con cadenza giornaliera o due-tre volte alla settimana a cicli di 5-10 sedute.
Come funziona il laser per la fisioterapia?
Il Laser non emette calore, suoni o vibrazioni, ma agisce su quella che viene chiamata “biostimolazione”. Si ritiene, infatti, che la laserterapia influisca sulla funzione delle cellule del tessuto connettivo, acceleri la riparazione del tessuto connettivo e agisca come agente antinfiammatorio.
Qual è il trattamento laser viso?
Il trattamento laser viso è un laser estetico sempre più diffuso. Laserterapia per Induratio Penis Plastica: il laser trova applicazione anche nel trattamento dell’Induratio Penis Plastica (Morbo di La Peyronie), una malattia caratterizzata da una fibrosi della tunica albuginea del pene, che colpisce circa il 5% degli uomini.
Cosa è la laserterapia?
La laserterapia è una particolare tecnica terapeutica che si avvale degli effetti dell’energia generata da raggi laser per ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare. Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica: si tratta, in sostanza, di un dispositivo che produce energia sotto forma di onda luminosa.
Quali sono i tipi di laser utilizzati?
I tipi di laser utilizzati sono molteplici: il laser CO2 è, probabilmente, quello più diffuso e viene utilizzato anche al posto del bisturi tradizionale in molte tipologie di interventi chirurgici, poiché causa minore infiammazione, riduce il sanguinamento e permette una migliore cicatrizzazione della ferita.
Cosa è la laserterapia nella terapia sclerosante?
La laserterapia nella terapia sclerosante: la terapia sclerosante o scleroterapia è una tecnica utilizzata per ridurre le teleangectasie degli arti inferiori, ossia i capillari visibili sulle gambe (attraverso l’iniezione endovenosa di sostanze sclerosanti neicapillari).