Sommario
Quante stagioni dei Medici ci sono?
I Medici (Medici) è una serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, trasmessa dal 18 ottobre 2016 all’11 dicembre 2019 su Rai 1 per tre stagioni e 24 episodi.
Come finisce il film sui Medici?
I Medici 2 Giuliano muore Mentre Salviati e Jacopo Pazzi proclamato la morte dei “dittatori”, Lorenzo esce dalla sacrestia insieme alla madre e alla moglie e arriva da Giuliano, appena in tempo per sentirlo pronunciare le sue ultime parole.
Chi erano i Medici a Firenze?
La casata dei Medici è un’antica famiglia fiorentina di origine toscana, che si rese una delle dinastie protagoniste e di centrale importanza nella storia d’Italia e d’Europa a partire dal XV secolo e fino al XVIII secolo.
Dove sono state girate le scene dei Medici?
Le riprese si sono svolte tra la Basilica di San Lorenzo e Palazzo Vecchio. La basilica fu costruita da Brunelleschi proprio per conto della stimata famiglia dei Medici, mentre Palazzo Vecchio fu dimora di Cosimo I de’ Medici.
Dove posso vedere la serie dei Medici?
Fino a quel giorno I Medici è in streaming sul servizio RAI che ti permette di vedere tutti i contenuti andati in onda sui principali canali quando vuoi, dove vuoi e soprattutto gratuitamente. Per accedere allo streaming dei programmi Rai basta solo avere una connessione a Internet e registrarsi sul sito di RaiPlay.
Perché hanno tolto i medici da Rai Play?
All’estero possono godere dei Medici in Ultra HD, mentre in Italia la serie è addirittura sparita da Rai Play per proteggere l’uscita in edicola. Non ci sono: Rai li ha tolti per proteggere l’uscita in edicola dei DVD della serie.
Quanti episodi ha la prima stagione dei Medici?
otto
La prima stagione della serie televisiva I Medici (Medici: Masters of Florence), composta da otto episodi, è stata trasmessa in prima visione mondiale in Italia dal 18 ottobre all’8 novembre 2016 su Rai 1.
Come finisce i Medici 3?
Dopo aver incontrato infatti l’unica testimone dell’omicidio Peruzzi mentre confessa la sua colpa, quella di aver taciuto in cambio di un sacco di monete, Clarice si rende subito conto che dietro alla morte di Tommaso c’è proprio il suo Lorenzo. Subito dopo la donna si accascia per terra e muore di crepacuore.
Che fine hanno fatto i medici di Firenze?
Dopo oltre 300 anni di dominio dei Medici in Toscana eravamo giunti alla fine: i sovrani europei decisero a tavolino la sorte del Granducato che alla morte di Gian Gastone passò agli Asburgo-Lorena, nonostante le varie rivendicazioni e rimostranze dei rami cadetti tra cui quello, ancora esistente, dei Medici di …