Sommario
Quante volte a settimana fare luce pulsata?
Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all’altra.
Cosa succede se prendo il sole dopo la luce pulsata?
Si può prendere il sole dopo la luce pulsata? No, il rischio consiste nella formazione di macchie scure.
Cosa non fare dopo depilazione laser?
– È assolutamente da evitare lo scrub subito dopo l’epilazione laser. Questo potrebbe causare danni a una pelle già stressata dopo la seduta. Conviene quindi aspettare qualche giorno prima di procedere all’esfoliazione. – Infine, sono bandite la ceretta, la crema depilatoria e il depilatore elettrico.
Quali sono i rischi della luce pulsata?
L’uso del laser o della luce pulsata sulle zone delicate, quando ben eseguito, non è pericoloso. I possibili danni sono reazioni fototossiche causate proprio dalla luce del laser e dalla luce pulsata che possono esitare in piccole ustioni o macchie cutanee. Per questo è sempre bene prendere le dovute cautele.
Cosa fare prima di passare la luce pulsata?
Prima di procedere con il trattamento a luce pulsata bisogna preparare la pelle affinchè il pelo sia più ricettivo ad assorbire l’impulso luminoso, bisogna quindi radere la zona da trattare ricorrendo a metodi di depilazione tradizionale.
Cosa succede se prendo il sole dopo il laser?
Dopo la seduta di epilazione laser, inoltre, è importante evitare l’esposizione al sole, in quanto la pelle risulta particolarmente vulnerabile agli effetti delle radiazioni ultraviolette e può reagire con un’infiammazione dei melanociti, che poi tenderanno a scurirla.
Quanti giorni dopo il laser si può prendere il sole?
Per quanto riguarda l’esposizione al sole, ci si potrà esporre a distanza di 5-6 giorni dopo il trattamento, e comunque quando il rossore sarà definitivamente scomparso.
https://www.youtube.com/watch?v=Q9QpFCto2j0