Sommario
Quante volte pubblicare su LinkedIn?
Secondo Hubspot è sempre meglio non pubblicare più di 5 post a settimana, restando sulla media di 2-5 post totali settimanali. Anche qui tutto dipende dal proprio settore di riferimento, dall’audience che si è costruita e dalla tipologia di contenuto che si vuole pubblicare.
Che foto devo pubblicare su LinkedIn?
Scegliere foto profilo LinkedIn: i punti Deve essere un viso recente, aggiornato, riconoscibile. Evita la presenza di altre persone nella foto. Vestiti con gli abiti del tuo lavoro quotidiano. Usa uno sfondo del profilo neutro, non chiassoso.
Come vedono gli altri il mio profilo LinkedIn?
Clicca sull’icona Tu nella parte superiore della tua home page di LinkedIn, quindi su Visualizza profilo….Per controllare le impostazioni del tuo profilo pubblico dall’app mobile LinkedIn:
- Fai tap sulla foto del profilo .
- Fai tap su Impostazioni, quindi su Visibilità e su Modifica il tuo profilo pubblico.
Quando è meglio pubblicare su LinkedIn?
Orari migliori per postare : tra le 7 e le 8 del mattino e tra le 17 e le 18. Tempo di picco di utilizzo in un giorno medio : 12pm (mezzogiorno) e tra 5pm e 6pm.
Come fare un carosello su LinkedIn?
Per andare online basta aprire un nuovo post sul proprio profilo, creare un copy interessante, selezionare l’icona del documento (quella accanto alla macchina fotografica e alla videocamera) caricare il documento e pubblicare. Boom!
Come funziona l’algoritmo di LinkedIn?
Quando pubblichi il tuo contenuto, viene visualizzato ad una piccola parte della tua rete, che funge da campione. La dimensione del campione varia a seconda di l’ottimizzazione del tuo post. L’algoritmo osserva quello che è il tasso di coinvolgimento su questo campione, cioè il tasso di persone che amano e commentano.
Come fare un post efficace su LinkedIn?
Best practice per scrivere e pubblicare post efficaci su LinkedIn
- Se il testo è lungo scrivere un titolo in forma interrogativa in maiuscolo e dividere il corpo in paragrafi.
- Limitare i link verso l’esterno o metterli nel primo commenti.
- Scegliere immagini accattivanti, con volti delle persone e/o con testo sovraimpresso.
Quante foto posso pubblicare su LinkedIn?
Scegli i file che desideri caricare (puoi selezionare fino a nove immagini). Dopo aver caricato una singola foto, puoi: Modifica: fai clic su Modifica per ritagliare, raddrizzare, applicare filtri o regolare la foto. L’opzione per modificare più foto non è attualmente disponibile.
Come programmare i post su LinkedIn?
Per programmare i post su LinkedIn, basterà scriverli all’interno di Buffer e decidere ora e giorno: ciò si rivela molto utile, quando si deve pubblicare una serie di informazioni e per non annoiare la propria audience è preferibile dilatarli nel tempo.
Quando pubblicare un post su Facebook?
Secondo uno studio di Buffer, il momento migliore per pubblicare su Facebook è tra le 13:00 e le 15:00 durante la settimana e il sabato. Abbiamo anche scoperto che i tassi di coinvolgimento sono più alti del 18% il giovedì e il venerdì.