Quante volte usare Meclon?
Meclon 10 Ovuli: Posologia e Dosaggio Si consiglia l’utilizzo di 1 ovulo al giorno da introdurre profondamente in vagina preferibilmente la sera. Difatti la posizione supina garantisce una maggiore permanenza del principio attivo in sede. il trattamento deve estendersi per almeno 7 giorni.
Quando mettere Meclon crema?
Meclon Crema Vaginale va assunta nelle seguenti dosi e modalità: somministrare profondamente in vagina il contenuto di un applicatore una volta al giorno per almeno sei giorni consecutivi, preferibilmente alla sera prima di coricarsi, oppure secondo prescrizione medica.
Qual è il prezzo di metronidazolo?
Metronidazolo – Ev 25 fl 100 ml (Metronidazolo) Classe H: A totale carico del cittadino Nota AIFA: Nessuna Ricetta: Ospedaliero Tipo: Generico Info: Nessuna ATC: J01XD01 AIC: 035160011 Prezzo: 106,07 Ditta: Bioindustria L.i.m. Spa.
Qual è la dose raccomandata di metronidazolo per kg di peso corporeo?
La dose raccomandata è 50 mg di metronidazolo per kg di peso corporeo al giorno (pari a 0,4 ml per kg di peso corporeo), preferibilmente somministrato in due dosi ugualmente suddivise (pari a 25 mg equivalenti a 0,2 ml per kg di peso corporeodue volte al giorno) per 5-7 giorni.
Quando deve verificarsi l’accumulo di metronidazolo?
Nei neonati con età gestazionale inferiore alle 40 settimane, l’accumulo di metronidazolo può verificarsi durante la prima settimana di vita, per tale ragione le concentrazioni di metronidazolo nel siero devono preferibilmente essere monitorate dopo pochi giorni di terapia.
Qual è la dose massima per uso vaginale di metronidazolo?
Ovuli per uso vaginale da 500 mg di Metronidazolo. Nonostante il dosaggio specifico dovrebbe essere definito dal medico in base alle caratteristiche cliniche e fisiopatologiche del paziente, le dose massima assumibile per via orale di Metronidazolo è quella di 2 grammi giornalieri suddivisi in almeno 4 somministrazioni.