Sommario
Quanti anni bisogna avere per fare la ragazza alla pari?
Gli au pair hanno generalmente tra i 18 e i 30 anni. Le disposizioni in vigore variano da Paese a Paese. Prima di organizzare il viaggio sarà quindi importante informarsi sulla normativa sui limiti di età in vigore nel Paese di destinazione.
Cosa fa un au pair?
Come riporta Wikipedia, un au pair è un aiutante di un paese straniero che lavora e vive in una famiglia ospitante. In genere, le persone alla pari assumono una parte della responsabilità della famiglia per l’assistenza all’infanzia e alcune faccende domestiche e ricevono un’indennità monetaria per uso personale.
Come diventare un ragazzo alla pari?
Puoi diventare un Au Pair se:
- Hai tra i 17 e i 30 anni.
- Hai una buona conoscenza dell’inglese o della lingua parlata nel paese ospitante.
- Ti piace lavorare con i bambini.
- Non sei sposato/a e non hai figli.
- Hai almeno un diploma di scuola superiore.
- Sei in salute e non hai malattie croniche.
- Hai una fedina penale pulita.
Quando fare au pair?
La maggior parte dei soggiorni au pair inizia a luglio o a settembre. Ma puoi diventare au pair in qualsiasi periodo dell’anno. L’importante è iniziare a cercare famiglia da 3 a 6 mesi prima. Tutto dipende se hai bisogno o meno di un visto.
Come fare l au pair in America?
I requisiti per diventare un Au Pair negli USA
- Sei celibe/nubile e non hai figli.
- Hai tra i 18 e i 26 anni.
- Sei in buona salute e sei psicologicamente stabile.
- Non fumi.
- Hai una buona padronanza della lingua inglese.
- Hai la patente.
- Non hai precedenti penali.
- Devi frequentare un corso di 32 ore sull’assistenza all’infanzia.
Come fare per avere una ragazza alla pari?
Come trovare una ragazza alla pari In ogni caso, è consigliabile rivolgersi sempre ad agenzie (fisiche o online) affiliate IAPA (International Au Pair Association), l’agenzia internazionale che coordina le attività dei lavoratori alla pari nel mondo.
Quanto dura au pair?
La durata del soggiorno au pair varia in base al Paese ospitante e se l’au pair necessita di un visto. Per esempio un au pair europeo in Italia può rimanere nel Paese tutto il tempo che desidera a differenza di un au pair non europeo che può rimanere nel Paese da 1 a 3 mesi o fino a 12 mesi.
Quanto costa diventare aupair?
30 euro all’atto di Iscrizione al Programma (vedi punto 3 della pagina “Come fare domanda”) una volta che sei stata/o selezionata/o da una famiglia e la data di partenza è stata confermata: 150,00 € per una durata dell’esperienza compresa tra 1 e 4 mesi; 210 € per una durata superiore a 4 mesi.