Quanti anni ha Alberto Fortis il cantante?
66 anni (3 giugno 1955)Alberto Fortis / Età
Chi cantava la sedia di lillà?
Alberto FortisLa sedia di lillà / Artista
Forse una delle più belle canzoni scritte da Alberto Fortis è, però, “La Sedia di Lillà”, canzone dai molteplici significati, apparentemente concernente una persona (lo zio di Fortis) rimasta a seguito di un banale incidente domestico sulla sedia a rotelle, ma contenente temi comuni a tutto l’album (l’amore come fonte …
Dove è nato Alberto Fortis?
DomodossolaAlberto Fortis / Luogo di nascitaDomodossola è un comune italiano di 17 753 abitanti della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. La città è il centro principale della val d’Ossola e si trova nella piana del fiume Toce, alla confluenza di val Bognanco, val Divedro, valle Antigorio-Formazza, valle Isorno e val Vigezzo. Wikipedia
Chi canta I fiori di lillà?
DanijayI Fiori di Lillà / Artista
I fiori di lillà è il secondo singolo di Danijay, che riprende dalla canzone “La sedia di lillà” di Alberto Fortis, zio di Danijay, il quale partecipa a questo progetto.
Chi è Vincenzo di Alberto Fortis?
Il «Vincenzo» cui fa polemicamente riferimento Fortis nella propria canzone è Vincenzo Micocci, discografico e talent scout che, nella seconda metà degli anni 1960, aveva fondato a Roma una casa editrice e un’etichetta discografica (distribuita dalla RCA), la IT, che vide il debutto, tra gli altri, di Francesco De …
Cosa significa sedia di lillà?
Canzone che tratta del racconto amarissimo di un uomo che, costretto sulla sedia a rotelle (la sedia di lillà), parla della sua condizione con un amico che va a trovarlo. Ma non ce la fa più a sopportare il peso dell’esistenza e alla fine cede.
Chi è Vincenzo di Milano e Vincenzo?
Chi canta Milano e Vincenzo?
Alberto FortisMilano e Vincenzo / Artista