Sommario
Quanti anni hanno le sorelle per sempre?
Oggi Caterina Alagna e Melissa Foderà hanno 23 anni e sono più unite che mai. Hanno frequentato anche la stessa università, Scienza dell’educazione a Chieti. Come ha raccontato il regista Andrea Porporati a Fanpage.it, hanno partecipato attivamente alla realizzazione del film Sorelle per sempre.
Dove vivono le sorelle per sempre?
Cambiando per sempre le vite di due famiglie. A fare da sfondo alla storia surreale delle famiglie Alagna e Foderà e delle bambine Melissa e Cristina, la città portuale di Mazzara del Vallo, in Sicilia.
Come sorelle Mazara del Vallo film?
Sorelle per sempre, prodotto da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai, è stato presentato in anteprima al Prix Italia di Milano. E come detto racconta una storia vera ma che ha dell’incredibile accaduta a Mazara del Vallo tra il 1998 e i primi anni 2000.
Chi sono le vere protagoniste di Sorelle per sempre?
Melissa Foderà e Caterina Alagna: le vere protagoniste del film Sorelle per sempre.
Chi sono le protagoniste di Sorelle per sempre?
È ispirato alla vera storia di Melissa Foderà e Caterina Alagna, due ragazze di Mazara del Vallo che furono scambiate in culla in ospedale il 1º gennaio 1998 e che tornarono alle rispettive famiglie tre anni dopo, le quali hanno mantenuto un fortissimo legame d’amicizia tanto da definirsi “sorelle gemelle”.
Chi sono le vere Sorelle per sempre?
Chi sono le attrici bambine di Sorelle per sempre?
Prodotto da 11 Marzo Film con Rai Fiction, è stato girato a Mazara del Vallo dove sono avvenuti i fatti. Bravissime le protagoniste Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli, i padri sono interpretati da Vincenzo Castrogiovanni e Francesco Foti, nel cast Andrea Tidona.
Come sorelle tratto da una storia vera?
In seguito alla conferma dello scambio avvenuto nella culla, le famiglie delle due bambine, Melissa Foderà e Caterina Alagna, hanno ottenuto un risarcimento da parte dell’Asl per lo spiacevole accaduto che ha tuttavia contribuito a far crescere le due ormai ragazze in una grande famiglia, come sorelle appunto.
Come si chiamano le ragazze del film Sorelle per sempre?
Le rispettive figlie, Caterina e Melissa, nate lo stesso giorno nello stesso ospedale, alla stessa ora, furono scambiate in culla. Trascorsero tre anni prima che i dubbi iniziassero a trapelare.
Come si chiamano le ragazze di Sorelle per sempre?
I nomi con cui si fanno chiamare e con cui noi le chiamiamo sono Caterina Alagna e Melissa Foderà. Però non tutto è così semplice. Dopo lo scambio, le due ragazze avrebbero dovuto riprendersi nomi e cognomi assegnati dai ”veri” genitori.
Chi sono le attrici di Sorelle per sempre?
Il cast di Sorelle per sempre vede in testa le due attrici protagonista, ovvero Donatella Finocchiaro ed Anita Caprioli. A loro il compito di interpretare nel corso del film-tv le due madri ed il difficile percorso che hanno dovuto affrontare per riavere le proprie figlie naturali.
Quando sarà la replica di Sorelle per sempre?
sabato 18 settembre
Sorelle per Sempre è il film tv in onda in replica sabato 18 settembre su Rai Premium dopo il successo di giovedì 16 settembre 2021 su Rai 1, naturalmente è disponibile anche in streaming su RaiPlay dove poi resterà on demand. Al centro del film tv la storia vera di due bambine scambiate quando erano in culla.