Sommario
- 1 Quanti CFU servono per passare al secondo anno di economia?
- 2 Cosa significa attività didattica non collegata al piano?
- 3 Quanti crediti servono per passare al secondo anno di ingegneria informatica?
- 4 Quanti CFU servono per passare il primo anno?
- 5 Quanti CFU servono per laurearsi?
- 6 Cosa sono le attività formative a scelta dello studente?
Quanti CFU servono per passare al secondo anno di economia?
INGEGNERIA CIVILE A.A. 2013/2014 Per Il passaggio al secondo anno lo studente deve aver acquisito almeno 20 crediti. In mancanza del raggiungimento di tale requisito, per il prosieguo degli studi, gli studenti devono iscriversi come ripetenti del primo anno.
Cosa significa attività didattica non collegata al piano?
Sono attività/esami che non appartengono al proprio piano di studio oppure il libretto elettronico è impostato secondo un piano di studio che non è corretto.
Quanti crediti servono per passare al secondo anno di ingegneria informatica?
Invece, lo studente immatricolato che non abbia conseguito almeno 6 crediti durante il primo anno verrà iscritto al 2 anno in sub conditione, in tale condizione, lo studente è tenuto a contattare la segreteria studenti.
Cosa vuol dire TAF università?
TAF è l’acronimo di Tipologia attività formativa. F: ulteriori attività formative (avvio alla logica, abilità informatiche, altre attività, professionalizzanti ecc.).
Che vuol dire attività didattica pianificata?
L’attività didattica pianificata è l’attività senza la definizione di un anno di corso (anno zero); per tale attività in fase di configurazione delle regole del piano carriera l’Ateneo ha stabilito di non assegnare un anno di corso preciso.
Quanti CFU servono per passare il primo anno?
60
Ovviamente, anche il carico di studio associato varierà in base a questi parametri. La media ideale di crediti formativi da ottenere in un anno accademico per non rischiare di andare fuori corso e stare quindi al giusto passo con il proprio percorso universitario è pari a 60 CFU.
Quanti CFU servono per laurearsi?
Per conseguire la Laurea lo studente deve avere acquisito 180 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 20 esami; per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve avere acquisito 120 CFU, distribuiti in un massimo di 12 esami. Laurea: 180 crediti, durata 3 anni.
Cosa sono le attività formative a scelta dello studente?
Per “attività formative a scelta dello studente” si intendono le attività aggiuntive rispetto alle attività di base, caratterizzanti, affini e integrative, nonché a quelle relative ai periodi di tirocinio obbligatorio e alla preparazione della prova finale (“tesi”), necessarie per maturare i crediti totali necessari …