Sommario
Quanti chili di funghi si possono prendere?
Ogni persona in possesso del tesserino puo’ raccogliere non piu’ di 3 kg di funghi, fatta eccezione per i raccoglitori a scopo di lavoro in possesso del tesserino speciale ai quali e’ consentito un quantitativo massimo giornaliero di kg 15.
Come pagare per raccolta funghi?
IL NUMERO DI CONTO CORRENTE POSTALE: 6750946
- Il Conto Corrente dev’essere intestato all’Amministrazione regionale.
- La ricevuta deve riportare la causale ‘Raccolta funghi’ e le generalità del raccoglitore.
- La stessa ricevuta va portata con sé al momento della raccolta, insieme a un documento di riconoscimento.
Quanto costa il bollettino per i funghi?
Per ottenere l’autorizzazione devono essere versati i seguenti importi: Euro 13,00 per l’autorizzazione personale semestrale. Euro 25,00 per l’autorizzazione personale annuale.
Quanti funghi chiodini si possono raccogliere?
Il raccolto giornaliero non deve superare i tre kg per persona; 8. Non utilizzare rastrelli o uncini che possano danneggiare il micelio; 9.
Come pagare online bollettino raccolta funghi?
È semplicissimo: ci si collega al sito www.geoticket.it, si sceglie la zona in cui ci si vuole recare a cercar funghi (o a pescare) e si acquista il ticket, che arriverà via mail.
Dove si fa il permesso per i funghi?
Chiunque voglia raccogliere funghi epigei freschi, per passione o per lavoro, deve chiedere un permesso al Comune di residenza. Il permesso può essere richiesto solo dopo aver frequentato un corso, e quindi conseguito l’attestato di idoneità, presso la ASL di appartenenza.
Quali sono i giorni per la raccolta dei funghi?
La raccolta è consentita nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica nelle ore diurne, da un’ora prima della levata del sole a un’ora dopo il tramonto. L’attività può essere esercitata esclusivamente nei boschi e nei terreni non coltivati, sempre che apposite tabelle non ne segnalino il divieto.