Sommario
Quanti chili di torta per 20 persone?
2,5 kg
Tenuto conto che mediamente vengono consigliati 120-130 grammi di torta a persona, è semplice a questo punto stabilire che per 20 persone, il peso di una torta deve essere di circa 2,5 kg.
Come decorare la torta dei bambini?
Un’altra idea semplice per guarnire la torta dei bambini è ricoprire il dolce con la panna montata e distribuire caramelle e confetti colorati, in modo casuale o disegnando il nome o delle forme semplici come cerchi e cuori. Evidentemente, puoi anche usare i due ingredienti per contornare la stampa alimentare.
Come guarnire una torta al cioccolato?
Per rendere una torta al cioccolato assolutamente meravigliosa, vi basterà una manciata di mandorle intere, con e senza pelle. Usate quelle con pelle per ricreare i petali di un fiore, e un pezzetto di mandorla senza pelle per creare la corolla… non è un’idea pazzesca?
Cosa mettere intorno alla torta?
10 trucchi per rendere una torta una vera opera d’arte
- Stencil di zucchero a velo o cacao. Disegni e decori realizzati totalmente in base ai vostri gusti e preferenze.
- Decorare con il cioccolato.
- Rose di panna montata.
- Bon bon di cioccolato.
- Glassa.
- Crema al burro.
- Marshmallow fondant.
- Frosting.
Come decorare le torte fai da te?
Il modo più semplice per decorare torte è quella di utilizzare i pratici stencil. Semplici cartoncini ritagliati con forme geometriche o scritte. Potete acquistarli già pronti o crearli a vostro piacimento. Basterà posizionarli sopra la torta da decorare e spolverare con dello zucchero a velo o del cacao.
Cosa mettere al posto delle candeline sulla torta?
Fogli di ostia. In gergo si chiama wafer paper, comunemente si dice fogli di ostia. La materia prima è l’amido (di riso, patate o mais) modellabile secondo i vostri desideri.
Come fare per rendere più solida la panna montata?
Pannafix, limone e fogli di gelatina Il pannafix è un preparato che va aggiunto alla panna fresca durante il montaggio. Serve appunto a fissare, stabilizzare la panna. In alternativa, potete usare un foglio di colla di pesce (gelatina) da sciogliere in poca acqua, strizzare e incorporare alla panna prima di montarla.