Sommario
Quanti Congo ci sono in Africa?
E’ l’area al centro dell’Africa sub sahariana, affacciata nel golfo di Guinea sull’Oceano atlantico.
Perché ci sono due Congo?
I due paesi sono separati a ovest proprio dal fiume Congo che da poi origine al nome dei due stati. Il confine separa diverse etnie ed è spesso teatro di migrazioni. La Repubblica Democratica del Congo è da oltre 20 anni in guerra civile con seri problemi di conflittualità etnica e di stabilità politica.
Chi ha scoperto il Congo?
Sir Henry Morton Stanley
L’esplorazione e l’amministrazione belga hanno avuto luogo dagli anni ’70 agli anni ’20. Sir Henry Morton Stanley ha intrapreso le sue esplorazioni sotto la sponsorizzazione del re Leopoldo II del Belgio.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica del Congo?
Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Congo Nome ufficiale République du Congo Lingue ufficiali: Francese: Altre lingue: Lingala, Kituba, kikongo
Qual è la storia del Congo?
Storia del Congo. Home / Blog / Guide / Congo. L’area ora conosciuta come RDC è stata popolata già 90.000 anni fa, come dimostra la scoperta del Sirlo di Semliki a Katanda, uno dei più vecchi arpioni a scomparsa mai trovati, che si ritiene fosse utilizzato per catturare i pesci giganti del fiume.
Qual è la lingua ufficiale del Congo?
La lingua ufficiale del Congo è il francese. Essa è usata come lingua etnicamente neutrale e come lingua franca di comunicazione tra i differenti gruppi etnici del paese. Secondo un sondaggio commissionato nel 2014 dall’ OIF , 33 milioni di congolesi (il 47% della popolazione) erano in grado di leggere e scrivere in francese. [10]
Come si è diviso il Congo?
Il Congo si è così ritrovato diviso in una parte orientale controllata dai ribelli e una occidentale ancora in mano alle truppe di Kabila. Almeno 350 000 furono le vittime dirette di questo conflitto, 2 milioni e mezzo contando anche i morti per carestie e malattie causate dal conflitto.