Quanti crediti ECM deve avere un infermiere?
150
Il programma ECM si inserisce in un concetto di formazione continua, dove il professionista sanitario è tenuto a formarsi durante tutta la sua vita lavorativa. L’obbligo di formazione continua è triennale e viene stabilito con deliberazione della CNFC ed è, per triennio pari a 150 crediti formativi.
Quanti crediti ECM per 2021?
COME RECUPERARE SINO A 300 CREDITI ECM ENTRO IL 31/12/2021 Entro tale data, ogni Professionista Sanitario ha dunque la possibilità di recuperare sino a 300 crediti ECM per colmare ogni eventuale debito formativo accumulato nei due trienni precedenti.
Quali sono gli indicatori per un infermiere?
48 Gli indicatori possono fare riferimento agli aspetti strutturali (indicatori strutturali), al livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni erogate (indicatori di processo), ai risultati raggiunti (indicatori di esito o risultato). Un indicatore di qualità strutturale per un infermiere può essere quello di avere a
Qual è la qualità dell’assistenza infermieristica?
Un indicatore di qualità di risultato per un infermiere può essere riferito all’assenza di lesioni da decubito, alla garanzia della privacy, all’assenza di complicanze. La valutazione della qualità dell’assistenza infermieristica (VQAI)
Qual è il profilo professionale dell’infermiere?
Il D.M. 739/1994 (Regolamento concernente l’individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’infermiere) ha individuato la figura professionale dell’infermiere, qualificandolo (art. 1) come «l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante e dell’iscrizione all’albo professionale è responsabile
Quali sono le funzioni dell’infermiere pediatrico?
L’assistenza infermieristica pediatrica, preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa è di natura tecnica, relazionale, educativa, e le principali funzioni sono la prevenzione delle malattie, l’assistenza dei malati e dei disabili in età evolutiva e l’educazione sanitaria. Compiti. In particolare, l’infermiere pediatrico (art. 1):