Quanti cristiani ci sono in Corea del Sud?
Nel 2005, della popolazione sudcoreana il 46,5% si è classificato come irreligioso, mentre il 22,8% buddhista, il 29,2% cristiano (18,3% protestante e 10,9% cattolico); il resto (corrispondente all’1,7% del totale) è aderente a varie forme religiose minoritarie tra cui il movimento “Jeung San Do” ed il suo rivale …
Qual è la religione della Corea del Nord?
Oggigiorno la Corea del Nord è ufficialmente uno stato ateo (vedi ateismo di Stato), in cui una gran parte maggioritaria della popolazione non si considera in alcun modo religiosa. Il governo vede qualsiasi attività religiosa organizzata come potenziale sfida alla propria sovranità.
Che religioni ci sono in Corea?
Le religioni maggiormente professate sono il buddismo di scuola mahayana (28%), il cristianesimo (24%) e il confucianesimo; fanno inoltre parte della cultura locale il Chundo-Kyo (una nuova religione, diffusasi nel diciannovesimo secolo che enfatizza la natura divina delle persone), il taoismo e lo sciamanesimo.
Che lingue si parlano in Corea del Sud?
Coreano
Lingua dei segni coreana
Corea del Sud/Lingue ufficiali
Quali sono le regioni della Corea del Sud?
La Corea del Sud può essere suddivisa in quattro regioni fondamentali: a est una zona con alte montagne e strette pianure costiere; a ovest una zona con ampie pianure costiere, bacini fluviali e basse colline; nell’area di sudovest si trovano montagne e valli, mentre a sudest la regione è dominata dal bacino del fiume Nakdong.
Quando fu istituito il governo della Corea del Sud?
Il governo della Corea del Sud fu istituito dopo tre anni di amministrazione militare statunitense. Allo scoppio della guerra di Corea il presidente coreano chiese aiuto al presidente statunitense Harry Truman, che decise di inviare le proprie forze in difesa della Corea del Sud.
Qual è la Repubblica di Corea?
La Repubblica di Corea è una repubblica semi-presidenziale caratterizzata da un sistema democratico rappresentatativo e multipartitico. Il Presidente della Repubblica, eletto direttamente dai cittadini, è sia capo dello Stato che capo del governo.
Qual è l’obbligo scolastico in Corea del Sud?
L’istruzione in Corea del Sud è regolata dal Ministero dell’Istruzione. L’obbligo scolastico dura 9 anni e riguarda la fascia di età compresa tra 7 e 15 anni (età internazionale). L’ordinamento coreano prevede diversi livelli di studio