Quanti dischi ha venduto Vasco Rossi?
Ha venduto quasi 40 milioni di dischi ed è dai primi anni ottanta uno degli artisti italiani di maggiore successo. È inoltre il primo artista italiano per numero di copie vendute nel decennio che va dal 2010 al 2019.
Chi ha scritto a mano a mano canzone?
Riccardo Cocciante
A mano a mano/Compositori
A mano a mano è un brano musicale di Riccardo Cocciante, scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Luberti. Il brano è stato pubblicato nel 1978 nel 45 giri A mano a mano/Storie, e poi inserito nello stesso anno nell’album in studio Riccardo Cocciante..
Chi scriveva le canzoni di Dalla?
Nel 1973 Dalla cessa il proprio rapporto professionale con i parolieri Sergio Bardotti e Gianfranco Baldazzi (autori di quasi tutte le canzoni incise fino ad allora) e si rivolge al poeta bolognese Roberto Roversi.
Quanto ha guadagnato Vasco Rossi nella sua carriera?
Si parla di 15-20 milioni di euro.
Cosa significa la canzone A mano a mano di Rino Gaetano?
Il significato del testo di A Mano A Mano La canzone parla infatti di un amore ormai sfiorito, che ha perso la passione dei primi tempi, ma che con un po’ di impegno e una profonda consapevolezza può rifiorire e tornare a brillare.
Chi cantava insieme a Lucio Dalla?
Mi diede da cantare Occhi di ragazza. Il brano doveva andare a Sanremo, ma non passò le semifinali e mi diedero un’altra canzone”. Da quel momento con Dalla nacque un’amicizia e una collaborazione artistica: insieme i due composero Piazza Grande, una delle canzoni più famose del cantante di Bologna.
Cosa ha fatto Lucio Dalla?
Oltre ad essere autore e interprete di canzoni indimenticabili, Dalla è anche un talent scout. A Bologna ha sede la sua etichetta discografica Pressing S.r.l., che ha lanciato gli Stadio, Ron, Luca Carboni, Samuele Bersani e ha permesso la rinascita artistica di Gianni Morandi.