Sommario
Quanti esami si possono dare in una sessione Ecampus?
Per ciascuna sessione lo studente può prenotarsi fino a un massimo di due esami.
Come sono gli esami di Ecampus?
Al momento gli esami sono scritti e prevedono 21 domande chiuse a risposta multipla e 3 domande aperte. [Edit] Al momento, a causa della quarantena, gli esami si svolgono scritti online in videoconferenza, con un il software lockdown broswer (23 domande aperte + 2 chiuse).
Quanto vale laurea eCampus?
l’ecampus è riconosciuta a tutti gli effetti dal MIUR, quindi in quanto tale, la laurea conseguita all’ecampus ha lo stesso IDENTICO valore di una laurea conseguita in qualsiasi ‘università statale d’Italia!
Come vi trovate con eCampus?
L’eCampus nelle opinioni degli studenti è apprezzata per il suo essere un’università particolarmente flessibile. La sua formula, infatti, prevede la possibilità di definire piani di studio altamente personalizzati e dà l’opportunità di seguire le lezioni ovunque ci si trovi e in qualunque momento della giornata.
Quanto vale una laurea eCampus?
Come si svolgono gli esami 24 CFU eCampus?
L’esame si terrà a distanza in modalità telematica e consisterà nella somministrazione di 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina su piattaforma telematica. le domande verranno selezionate dalla batteria presente in Piattaforma. Non sono previste domande a risposta aperta.
Come funzionano gli esami online?
L’insegnante o il costruttore del corso crea un account con un costruttore di esami. In un sistema di esami come questo puoi creare domande e aggiungerle all’esame. Puoi scegliere tra domande a scelta multipla e a testo libero. Gli studenti ricevono un link all’esame online, si iscrivono e possono fare l’esame.
Come affrontare un esame online?
Vediamo le regole generali di come sostenere un esame online
- Non puoi usare il cellulare.
- Devi esserci solo tu nella stanza.
- Devi guardare la webcam per tutto l’esame.
- Via i cappelli.
- Tutti a giudicarti durante l’interrogazione.
- Non riuscire a fissare la camera.
- Non sentire le domande.
- La connessione che se ne va.