Sommario
Quanti giorni ci vogliono per visitare i castelli della Loira?
La visita ai Castelli della Loira è un meraviglioso tour dei castelli di fiaba nella Valle della Loira, area iscritta nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. 7 giorni, 7 castelli francesi e 2500 chilometri macinati…
Quali sono i castelli più belli della Loira?
I castelli più belli della Loira
- Château de Chenonceau.
- Château de Chambord.
- Château de Blois.
- Château d’Azay-le-Rideau.
- Château d’Amboise.
- Château d’Ussé
- Forteresse Royale de Chinon.
- Château de Villandry.
Perché tanti castelli nella Loira?
I castelli della Loira Contando anche le torri, i palazzi e le fortezze sono circa 300: eredità di re, nobili e ricchi cortigiani che, sedotti dall’incanto del paesaggio, a partire dal X secolo fecero costruire fortezze feudali e residenze di campagna chiamando a raccolta i migliori artisti e paesaggisti del mondo.
Quanto costa visitare i castelli della Loira?
Castelli della Loira: quanto costano? Parecchio effettivamente. La visita di ogni castello costa dai 10 ai 15 euro a testa. Esiste però una card, il Pass’Châteaux che permette di visitare più castelli spendendo tra i 40 e i 60 euro.
Quando visitare i castelli della Loira?
Il periodo migliore per visitare la Valle della Loira è sicuramente quello che va da maggio a ottobre. Noi vi consigliamo la tarda primavera (Maggio/Giugno) in quanto i giardini dei castelli si trasformano in un tripudio di fiori e potrete ammirare un’esplosione di colori davvero unica.
Dove soggiornare per visitare i castelli della Loira?
Dormire in un Castello della Loira
- Château De La Bourdaisière.
- Hôtel Chateau Golf des Sept Tours by Popinns.
- Hôtel Château de Verrières & Spa Saumur.
- Domaine de la Tortinière.
- Château De Pray.
- Château D’artigny.
- Château Des Briottieres.
- Château De Marçay.
Come raggiungere i castelli della Loira?
La migliore opzione per visitare i castelli della Loira e la valle sarebbe prendere il treno per Tours e poi noleggiare un’auto, così da evitare il traffico dalle grandi città se considerate l’opzione Parigi (da dove ci si impiega circa 2-3 ore a seconda della situazione del traffico).
Come si arriva ai castelli della Loira?
Chi ha costruito i castelli della Loira?
I castelli sono stati costruiti a partire dal X secolo quando i sovrani di Francia, seguiti dalla nobiltà di corte, scelsero la valle per le loro dimore estive.
Chi abitava nei castelli della Loira?
Il Castello reale di Blois, capolavoro d’arte e storia, è stato nel Rinascimento la principale residenza dei re di Francia, centro politico, economico e culturale. Ed è qui che trascorrono l’infanzia i figli dei re, non solo di Caterina de’ Medici ma anche di Anna di Bretagna e Claudia di Francia.
Quanto tempo ci vuole per visitare il Castello di Chambord?
Considerate almeno 3/4 ore per la visita al solo castello.
https://www.youtube.com/watch?v=V1B7M6GGM78&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D