Quanti giorni nei passati anni per poter chiedere la disoccupazione?
La domanda di Naspi 2022 deve essere presentata entro il termine di decadenza di sessantotto giorni, che decorre: dalla data di cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro.
Cosa serve per fare la domanda di disoccupazione?
Come fare domanda di disoccupazione? La domanda di disoccupazione va presentata entro 68 giorni dalla perdita del posto di lavoro. Può essere richiesta presso il patronato oppure è possibile inviare la domanda in autonomia in modalità telematica tramite il sito dell’INPS con il proprio SPID.
Come disdire quota sindacale NASpI?
E’ comunque possibile disdire l’applicazione delle ritenute sindacali, inviando comunicazione all’INPS anche online accedendo all’apposito servizio “Gestione deleghe sindacali su trattamenti pensionistici” con codice PIN dispositivo, cliccando su Revoca Delega esistente laddove ne risultassero di attive.
Come si richiede la NASpI 2021?
La domanda telematica di NASpI può essere presentata autonomamente dal beneficiario collegandosi al portale inps.it e seguire il percorso “Prestazioni e Servizi / Prestazioni / NASpI: indennità mensile di disoccupazione / Accedi al servizio / Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego (NASpI): invio domanda” all’interno …
Che documenti servono per la Naspi 2021?
Quali sono i documenti necessari per completare la richiesta?
- Copia carta d’identità e codice fiscale del richiedente.
- Ultima busta paga.
- Lettera di licenziamento o UNILAV*
- Contratto di lavoro (se la richiesta di NASpI avviene a scadenza contratto tempo determinato)
Cosa fare quando finisce la Naspi?
Se hai terminato l’indennità di disoccupazione Naspi e non hai ancora trovato un lavoro, puoi fare domanda per il reddito di cittadinanza. Un sostegno destinato, proprio, a quelle famiglie che hanno redditi bassi o, talvolta, nulli. In questo caso ci sono dei requisiti da rispettare.