Sommario
Quanti giorni per visitare IOS?
Le varie tappe (l’isola di Ios è la seconda)
1^ Tappa | Santorini ad ottobre: 4 giorni in quad |
---|---|
2^ Tappa | Ios, Cicladi, in ottobre: 5 giorni in un’isola tutta per noi |
3^ Tappa | Milos in ottobre: 6 giorni tra sterrati, scogliere bianche e mare cristallino |
Quanti giorni ci vogliono per visitare Milos?
QUANTI GIORNI STARE A MILOS Ne servono almeno 5 per visitarla con pienezza, meglio 6 per dedicare tutta una giornata a Kimolos.
Quanti giorni stare a Folegandros?
Le spiagge non sono attrezzate ed alcune non hanno ombra,le più belle di raggiungono con sentieri da percorrere a piedi,se vi piace camminare e stare spaparanzati in spiagge solitarie, è l’isola giusta per voi,e ci si può stare tranquillamente anche una settimana, altrimenti vi consiglio non più di 3/4 giorni.
Dove andare nel Dodecaneso?
Dodecaneso: Cosa Vedere, Fare e Sapere
- Astypalea.
- Agathonisi.
- Karpathos.
- Kastellorizo.
- Kalymnos.
- Kos.
- Leros.
- Patmos.
Come muoversi a Ios?
Vediamo insieme come raggiungere Ios. Sull’ isola di Ios non vi è l’aeroporto e per tale motivo l’unico modo per raggiungerla è quello di prendere una nave oppure un aereo atterrando presso le isole circostanti, come Santorini o Mykonos e da li proseguire con un traghetto oppure un aliscafo .
Dove vedere il tramonto a Ios?
Theodoti Beach3: suggestiva baia a 10 km da Chora, si raggiunge percorrendo una scenografica strada fiancheggiata da mulini a vento. Da qui potrete godere del più bel tramonto di Ios. Valmas4: strettissima spiaggia (appena 30 metri), poco affollata.
Dove è meglio stare a Milos?
In estrema sintesi: la zona migliore per dormire a Milos sono Adamas o Pollonia: entrambe sul mare, Pollonia è una cittadina più piccola e caratteristica, mentre Adamas più “turistica”, ma più comoda come “base” per spostarsi in lungo e in largo per l’isola.
Come raggiungere l’isola di Folegandros?
Sicuramente la soluzione più rapida è quella di atterrare sull’isola di Santorini e da qui prendere un traghetto per raggiungere Folegandros. La traversata dura circa 40 minuti in aliscafo veloce (compagnia Sea Jets e Golden Star Ferries), e circa 3 ore con normale traghetto (Zante Ferries).