Quanti giorni prima si consegna la tesi?
Quando devo consegnare la tesi? Se sei uno studente dei corsi di laurea quadriennali, specialistici o magistrali, entro 15 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea. Se sei uno studente delle lauree di primo livello, entro 7 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea.
Quando devo laurearmi?
Le sessioni di laurea di solito ci sono a luglio, ottobre, dicembre, febbraio, marzo e finiscono nel mese di aprile. Nel mese di luglio successivo, invece, cominciano le sessioni dell’anno accademico successivo. Se ti laurei entro aprile, quindi, ti sei laureato in corso.
Quanto tempo prima bisogna cercare il relatore?
Indicativamente, conviene prendere contatti con il relatore 3-6 mesi prima della laurea per Cim e un anno prima per Cpm (ovviamente non escludendo di svolgere la tesi con un docente che tiene il corso nell’ultimo semestre di Cim o nel secondo anno di Cpm: in questo caso, però, contattando il docente in anticipo).
Quanto prima si chiede la tesi?
Puoi iniziare a richiedere la tesi quando ti mancano 3 o 4 materie. In questo modo, se hai problemi nelle procedure, oppure il tuo professore non è al momento disponibile, puoi con tutta tranquillità tentare la prossima sessione di laurea.
Come si presenta la domanda di laurea?
Per presentare la domanda di laurea on line devi
- aver attivato il tuo indirizzo di posta elettronica istituzionale. Se non lo hai fatto puoi farlo sulla pagina dedicata. Vai alla pagina.
- aver pagato il bollettino di 32 euro. Il bollettino si stampa da Infostud>Corsi di laurea>Tasse>esame finale.
Quanto dura una triennale?
Occorrono almeno 5 anni per completare il corso di laurea triennale, con punte anche di 6 anni soprattutto per le facoltà scientifiche e giurisprudenza; così come per il biennio, servono in realtà 3 anni per arrivare al termine.
Come funziona la tesi della triennale?
Una tesi triennale è generalmente divisa in 2-3 capitoli, ognuno dei quali a sua volta è strutturato in paragrafi e sotto-paragrafi per rendere più chiari e leggibili i contenuti.