Sommario
Quanti gradi raggiunge una pistola termica?
650 gradi centigradi
La pistola termica, detta anche pistola ad aria calda, è un attrezzo elettrico che genera un getto di aria calda. Sebbene si presenti simile a un asciugacapelli, essa può emanare molto più calore raggiungendo dai 300 ai 650 gradi centigradi.
Cosa fare con pistola aria calda?
Gli usi più comuni della pistola termica L’uso principale della pistola ad aria calda si fa per sverniciare mobili di legno o altre superfici: grazie alle altissime temperature si possono rimuovere velocemente vecchie pitture e vernici acriliche. Si possono modellare e saldare materiali in plastica, in pvc o in nylon.
Come funziona la pistola termica?
A differenza dei phon, infatti, le pistole termiche possono emettere aria anche a 600° C. La forma delle pistole termiche è affusolata: esse aspirano aria dalla zona posteriore per poi riscaldarla e soffiarla ad altissima temperatura. La temperatura dell’aria, comunque, può essere regolata mediante un interruttore.
Come scegliere pistola termica?
Come scegliere la migliore pistola ad aria calda Sul mercato ci sono tanti modelli di termosoffiatori; è consigliabile orientarsi su una pistola termica che abbia una potenza compresa tra i 1.700 e i 2.000 Watt in modo da garantirsi uno strumento in grado di restituire delle buone performance.
Dove posso comprare pistola termica?
Pistole termiche
- Venduto da LEROY MERLIN / FERRAMENTA CENTI GRENGA 1925 / Prima Shopping / DevcoShop / Giordano Jolly / ProdottiFerramenta.it / Ultrashop / webmarketpoint.
- Potenza in W 1600 / 1800 / 2000 / 2300.
- Marca BLACK + DECKER / AEG / BOSCH / EINHELL / MAKITA / STEINEL / YATO / Altro / BOSCH PROFESSIONAL / DEDRA.
Come funziona lo sverniciatore a caldo?
pistole termiche: riscaldano la vernice e la sollevano dal supporto, permettendo di rimuoverla con un raschietto. Rappresentano la soluzione più adatta per eseguire grossi lavori in meno tempo. carte abrasive e levigatrici: rimuovono la vecchia vernice attraverso l’abrasione, in modo manuale o elettrico.
Come si fa a sverniciare il ferro?
Si sceglie un’area limitata del supporto e col pennello la si ricopre dello sverniciante chimico che solitamente è gelatinoso. Lo si lascia agire per una ventina di minuti. Durante questo tempo la vernice si stacca dal supporto e si gonfia. Servendosi di spatola e raschietto nei punti difficili la si elimina.
A cosa serve la pistola a caldo?
L’utilizzo più comune della pistola a caldo è ovviamente quella di incollare le superfici. In base al tipo di colla che verrà utilizzata, l’utensile trova utilizzo su molti materiali: plastica, legno, cartone, tessuti, metalli e ceramica.
Come si usa uno sverniciatore?
Con uno sverniciatore chimico: applica uno strato abbondante e spesso di sverniciatore con un pennello a setole morbide e sintetiche. lascia agire per circa 10 minuti, o comunque il tempo indicato sulla confezione, e non oltre. Il gel non deve asciugarsi sul supporto.
Come togliere vernice vecchia dal ferro?
Oltre a tutti i composti sotto forma di gel, specificatamente pensati per rimuovere la vernice vecchia, il prodotto più comune per questa operazione è senz’altro la soda caustica. Essendo uno sverniciatore estremamente corrosivo, per essere applicato al ferro viene fornito in scaglie da scogliere in acqua.