Sommario
Quanti indirizzi mail si può avere?
Google non vieta di creare più account email su Gmail: uno stesso utente può attivare e utilizzare diversi indirizzi di posta Gmail. Chi, per maggior praticità, fosse interessato a creare un account Gmail per l’attività lavorativa e un altro per usi personali può farlo senza problemi.
Come disattivare le promozioni su Gmail?
Disattivare il raggruppamento delle promozioni
- Apri Gmail.
- In alto a destra, fai clic su Impostazioni Visualizza tutte le impostazioni.
- Fai clic su Posta in arrivo deseleziona “Attiva il raggruppamento di email promozionali nella sezione Promozioni”.
Cosa sono le promozioni su Gmail?
E per ultima la tab promozioni: le email promozioni sono tendenzialmente tutte newsletter che raccolgono le promo, le offerte, le comunicazioni anche più personalizzate ma che vengono mandate alle mailing list.
Cosa è un indirizzo email?
Un indirizzo email è un servizio Internet che consente di inviare e ricevere dei messaggi (detti appunto email o e-mail) attraverso un proprio account di posta elettronica. Ci possono essere indirizzi email generici o personalizzati sul proprio nome a dominio.
Come inviare un indirizzo email agmail?
Una volta aperto Gmail sul computer, cliccare sulla ruota dentata nella parte alta dello schermo, sulla destra, e selezionare “Impostazioni”. Nella nuova schermata, cliccare su “Account e importazione”, e nella sezione “Invia messaggio come” cliccare su “Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà”.
Come funziona l’oggetto in e-mail?
L’oggetto è pensato con l’intenzione di comunicare al lettore della e-mail l’argomento principale del messaggio e dovrebbe quindi essere scelto di conseguenza. Al contrario di come funziona per le lettere su carta, la riga dell’oggetto ha una grande utilità poiché viene visualizzata già nella cartella della posta in arrivo.
Come scrivere correttamente le e-mail?
8 regole fondamentali per scrivere correttamente le e-mail: Scegli un oggetto efficace . Utilizza una formula di apertura adeguata. Fornisci per prime le informazioni più importanti. Comunica i tuoi contenuti in modo compatto e ben strutturato.