Quanti kw produce 1 kg di idrogeno?
Mediamente per produrre un kg di idrogeno occorrono dai 50 ai 65 kWh di energia con il metodo classico. Un elettrolizzatore ad acqua ideale con un’efficienza del 100% consumerebbe 39,4 kWh per kg di idrogeno.
Qual è la percentuale di idrogeno nell’acqua?
Rapporto di combinazione tra ossigeno ed idrogeno nell’acqua e nell’acqua ossigenata Idrogeno e ossigeno formano due composti diversi: acqua e perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Nell’acqua la percentuale di idrogeno è pari al 11,1%, mentre nel perossido di idrogeno è del 5,9%.
Qual è la via migliore per produrre idrogeno?
Un’altra via industriale per produrre idrogeno è la gassificazione del carbone, in cui il carbone viene trasformato in una miscela di syngas e metano, nota anche come town gas (gas di città). Tale processo prevede il trattamento del carbone con vapore acqueo (processo del gas d’acqua): C + H 2 O → CO + H 2
Qual è la percentuale di idrogeno nell’acqua ossigenata?
Rapporto di combinazione tra ossigeno ed idrogeno nell’acqua e nell’acqua ossigenata. Idrogeno e ossigeno formano due composti diversi: acqua e perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Nell’acqua la percentuale di idrogeno è pari al 11,1%, mentre nel perossido di idrogeno è del 5,9%.
Chi può produrre idrogeno dalla gassificazione del carbone?
Impianto per la produzione di idrogeno dalla gassificazione del carbone. Un’altra via industriale per produrre idrogeno è la gassificazione del carbone, in cui il carbone viene trasformato in una miscela di syngas e metano, nota anche come town gas ( gas di città ).
Elevato contenuto energetico per unità di massa ( massimo rispetto ai vari idrocarburi): bruciando 1 kg di idrogeno si producono 125.000 kJ di energia termica contro i 44.000 di 1 kg di benzina. soltanto 2,48 kcal contro le quasi 8.000 di 1 litro di benzina.